Federico Rossi (da Instagram)
Federico Rossi (da Instagram)

Modena, 8 maggio 2021 - Fedrico Rossi, ormai ex del famoso duo idolo delle teenager 'Benji e Fede' si mette a nudo e racconta del suo dramma personale. Della depressione, dell'alcol e del rapporto travagliato con la fidanzata Paola Di Benedetto, vincitrice del Grande Fratello Vip 4. E poi della rinascita e del nuovo singolo 'Pesche', uscito da poco. Lo fa in tv, davanti alle telecamere di Verissimo

Federico Rossi e la copertina del nuovo disco 'Pesche'

Con lui c'è anche Paola, influencer, modella e speaker radiofonica. "Facevo fatica ad aprirmi davvero del tutto, sia con gli amici, che con le ragazze. E sono caduto in una depressione pesantissima - racconta alla conduttrice Silvia Toffanin -. Mi sono trasferito a Milano, e la cosa è peggiorata. Facevo cose senza rendermene conto, ho iniziato a bere più del dovuto, ero sempre euforico".

Paola Di Benedetto (Ufficio stampa Mediaset)

Da qui i problemi sono diventati ingestibili: "Ero molto litigioso con tutte le persone più importanti della mia vita: mia madre, Paola e Ben (Benji, ndr)". Paola Di Benedetto:interviente provando a dare la sua spiegazione: "Federico aveva bruciato varie tappe della sua vita e nella bolla del successo non sapeva più chi era". Tanto che anche lei stentrava a riconoscerlo. "Ho deciso di lasciarlo perché non era più la persona di cui mi ero innamorata", spiega la modella.

Benji primo album da solista: esce California

Federico Rossi e Benjamin Mascolo

"Mi ha lasciata prima di un concerto, la maledetta", le fa eco Federico. "Così sono salito sul palco dell'Arena di Verona a pezzi. Ero ubriaco e avevo anche fumato qualcosa - dice -. Ho chiesto di cantare in playback, è successo". Il perido turbolento è duranto ancora qualche mese poi qualcosa è cambiato, proprio in co9ncomitanza con l'arrivo della pandemia. "Non potendo più uscire mi sono fermato e finalmente mi sono guardato dentro, ormai da un anno e mezzo mi sento finalmente bene". E Paola è tornata da lui, lo ha cercato semplicemente per offrigli il suo aiuto, anche solo come amica.  

"Questo ti fa onore - le dice Federico - non so quanti avrebbero fatto quello che hai fatto tu". "Io per te ci sarò sempre", replica lei. E' amore.  

La carriera 

La carriera musicale è decollata dal 2015, dopo l'incontro con Benji, anche lui di Modena, avvenuto nel 2010. Solo un anno dopo un dramma ha sconvolto Federico: la morte del padre per una grave malattia, quando lui aveva solo 22 anni. Al papà ha poi dedicato il brano 'Buona fortuna'. Nel 2018 è uscito il terzo album del gruppo: 'Siamo Solo Noise'. Il disco comprendeva il famoso singolo 'Dove e Quando' e nel 2019 è uscito 'Good Vibes'. Dopo aver ottenuto due dischi d’oro e due dischi di platino, Benji e Fede hanno annunciato la loro separazione. Gettando nel panico migliaia di funs. Ora è uscito il singolo 'Pesche', il primo senza Benji.