Giulia e Silvia Provvedi al Grande Fratello Vip 3 (Foto LaPresse)
Giulia e Silvia Provvedi al Grande Fratello Vip 3 (Foto LaPresse)

Modena, 11 dicembre 2018 – Il Grande Fratello Vip 3 si chiude con il terzo posto di Silvia Provvedi, la gemella mora del duo Le Donatella. Ma, al di là della classifica finale che premia come vincitore Walter Nudo, entrambe le sorelle di Modena sono state protagoniste di questa terza edizione del Gf Vip targato Ilary Blasi, andato in onda su Canale 5 per due mesi e mezzo.

LEGGI ANCHE Il pagellone: Mainardi stellato, eroina Provvedi - Walter Nudo vince il Gf Vip 3

La bionda Giulia, vulcanica ed estroversa, ha lasciato il reality a un passo dalla semifinale, dimostrando grande coraggio e voglia di mettersi in gioco auto-candidandosi al televoto. Ha perso la sfida con l’influencer Giulia Salemi ha ciò non ha intaccato il suo percorso all’interno della Casa dove si è dimostrata grande amica di tutti, sempre pronta ad animare le giornate di reclusione forzata. Si mormora (secondo Alessandro Cecchi Paone) che Fabio Basile avesse un debole per lei, ma la ragazza aveva e ha occhi solo per il fidanzato Pierluigi Gollini, portiere dell'Atalanta. Qualcuno (leggere l'influencer Deianira Marzano, ex 'Saranno Isolani') ha tentato di mettere in crisi il loro rapporto lanciando la bomba di un possibile tradimento di lui. Ma la modenese, pur scossa dalla notizia, non ha perso la testa e ha affrontato la questione con maturità. Una volta fuori dal gioco ha chiarito tutto dichiarando di essere più innamorata che mai.

GF_34418176_143029

Ha sofferto per amore anche la sorella mora, Silvia, l'ex fidanzata di Fabrizio Corona. La modenese, entrata nella Casa, per lasciarsi la travagliata e chiacchierata storia d'amore con il re dei paparazzi, è riuscita nel suo obiettivo spogliandosi di tutti i dolori e ritrovando il sorriso. Già alla sesta puntata è diventata la vincitrice morale del programma per aver 'asfaltato' in diretta tv Corona. Sono bastati pochi minuti di confronto-scontro con l'ex fidanzato per farla entrare nel cuore del pubblico: il due di picche che gli ha rifilato, facendolo uscire dalla Casa con la coda tra le gambe, vale il titolo di 'nuova eroina televisiva'. E poco importata se ha lacune in cultura generale (come sottolinea Cecchi Paone in uno scontro a fuoco con entrambe le modenesi).

La Provvedi mora, una volta staccato il cordone ombelicale con la gemella bionda, riesce a camminare con le sue gambe. Anzi corre spedita verso la finale tanto che è la prima concorrente a essere eletta finalista. E nell'ultima puntata, dopo la roulette russa, si ritrova al televoto con Andrea Mainardi. Silvia, bellissima con un mini dress bianco, riceve la visita del fratello maggiore Matteo, che vive a Ibiza. Si commuovere mentre gioca a calcio con lui, è felice di rivederlo e non pensa alle dinamiche del reality. E, al momento del verdetto, l'unica donna nella cinquina dei finalisti, sfodera un sorriso smagliante. "Io ho già vinto il mio Gf. E' stata un'esperienza meravigliosa, voi non sapete quanto è stato importante per me questo percorso" dice la modenese lasciandosi alle spalle la porta rossa dopo 77 giorni di reality.

GF_35567917_103841