Grande Fratello Vip 3, la forza delle Donatella. Silvia e Giulia verso la vittoria

Le gemelle Provvedi sono tra le più amate dal pubblico. Per i fan: "Due eroine moderne". La mora è già finalista

Silvia e Giulia Provvedi (EndemolShine Italia)

Silvia e Giulia Provvedi (EndemolShine Italia)

Modena, 26 novembre 2018 – Forti in coppia, doppiamente ‘power’ da separate: Giulia e Silvia Provvedi, le gemelle di Modena, sono tra le papabili vincitrici del Grande Fratello Vip 3. Il reality di Canale 5 è alle battute conclusive: il 10 dicembre si svolgerà la finalissima di questa terza edizione e Le Donatella hanno ampie chance di successo visto che sono molto amate dal pubblico.

Entrate con 24 ore di anticipo nella Casa (insieme a Walter Nudo e a Maurizio Battista), le modenesi si sono messe in gioco, facendo conoscere dal pubblico i loro pregi e difetti. La bionda Giulia, più esuberante ed espansiva, e la mora Silvia, più introversa e calma, hanno portato una ventata dall’allegria nel grande loft di Cinecittà, riuscendo a fare gruppo con tutti (o quasi), senza mai rinunciare alla loro spontaneità. In sessanta giorni di reclusione forzata hanno alzato i toni solo con Alessandro Cecchi Paone: prima Giulia, poi Silvia si sono scontrare vivacemente con il divulgatore scientifico che, forse, proprio per quelle liti è stato fatto fuori dai telespettatori.

Le modenesi, che il prossimo 1° dicembre compiranno 25 anni, hanno messo in piazza il loro privato – come prevede il meccanismo del Grande Fratello – senza però perdere la faccia. Silvia ha fatto i conti con un passato ingombrante, ovvero la sua love story con Fabrizio Corona, e ha detto davanti a tutta l’Italia televisiva che le scuse non bastano quando si è sofferto tanto per amore. Ha pianto (e non poco) senza vergognarsi. Anche la bionda Giulia negli ultimi tempi ha sofferto parecchio: le rivelazioni di un possibile tradimento da parte di Pierluigi Gollini, il portiere dell’Atalanta con cui è fidanzata da un anno e tre mesi, l’hanno destabilizzata. Ma la ragazza non si è lasciata abbattere dalle illazioni. Per i fan sono “due eroine moderne”.

Silvia Provvedi

Per tutto il tempo hanno giocato in coppia, come una squadra (cosa che era già successa nei precedenti reality a cui hanno partecipato), confortandosi e supportandosi a vicenda. Adesso (nell'undicesima puntata) Le Donatella sono diventate due concorrenti separate - Silvia e Giulia - e stanno vivendo l’esperienza in maniera più individuale e soggettiva. Ma il loro legame va oltre il reality e continuano a farsi forza reciprocamente e tifare l’una per l’altra.

Se Silvia è la prima finalista del Gf Vip 3, Giulia si deve ancora guadagnare l’accesso alla finale. Questo, però, non sembra minimamente preoccupare le modenesi. “Non posso lamentarmi del percorso fatto” afferma Giulia durante una recente chiacchierata con la sorella. “Comunque vada è stato un successo per me e te, se arrivo in finale o no io sono con te” prosegue la gemella bionda. “Non mi aspettavo la finale ma sono felice” confida la sorella mora con le lacrime agli occhi. E aggiunge: “Mi sono sentita così sbagliata per tanto tempo, non sapevo più se stavo facendo bene e o male e non mi aspettavo che il pubblico capisse che persona sono”.

GF_34073332_164535