Il momento dell'eliminazione di Giulia Provvedi (EndemolShine Italia)
Il momento dell'eliminazione di Giulia Provvedi (EndemolShine Italia)

Modena, 27 novembre 2018 – Al Grande Fratello Vip 3 non c’è più spazio per tutte e due le Donatella, le sorelle modenesi. Si ferma alla tredicesima puntata l’avventura di Giulia Provvedi nella Casa più spiata d’Italia: la gemella bionda, a sorpresa, ha la peggio al termine di un televoto flash insieme a Andrea Mainardi e Benedetta Mazza. Al momento della lettura del verdetto su Cinecittà cala il gelo. Nessuno si capacita della scelta del pubblico e, mentre la Donatella bionda abbandona il gioco, la Donatella mora (Silvia Provvedi) impietrita a sedere sul divano, crolla in un pianto senza fine. Anche l’amica Giulia Salemi inizia a piangere perché si sente in colpa perché la modenese si era auto candidata al televoto al suo posto.

“Mi sono messa in gioco fin da subito”, commenta la Provvedi bionda nello studio di Canale 5 insieme a Ilary Blasi. E aggiunge: “A questo punto del reality avevo voglia di mettermi anche alla prova con il giudizio del pubblico, che per me restata sovrano”. La Provvedi si augura “di aver lasciato qualcosa di buono”, di essersi fatta conoscere in questi due mesi di "reclusione".

GF_34418176_143029

La modenese ammette di essersi divertita, di aver tirato fuori i lati più sensibili e romantici ma anche la grinta giusta per controbattere alle discussioni (vede il caos con Alessandro Cecchi Paone). “È un’esperienza che rifarei altri milioni di volte” dice la vulcanica Giulia, di rosso vestita. Quando Lady Totti le chiede un commento sul fidanzato Pierluigi Gollini (e il presunto tradimento), la modenese preferisce non commentare “tanto lo chiamo dopo al telefono”.

A questo punto, alla Donatella bionda resta solo una cosa da fare. “Adesso faccio il tifo per Silvia che deve vincere” dice alla Blasi e, poi, rivolgendosi direttamente alla sorella, grida: “Vai. Giuly, spacca tutto! Vinci anche per me!”. Ma l’ex fidanzata di Fabrizio Corona non riesce a dire nemmeno mezza parola: le lacrime non si fermano più, il suo pianto silenzioso continua anche dopo la fine della puntata.

Silvia Provvedi