Al centro, le gemelle Provvedi nella casa del Grande Fratello Vip 3 (EndemolShine Italy)
Al centro, le gemelle Provvedi nella casa del Grande Fratello Vip 3 (EndemolShine Italy)

Modena 4 dicembre 2018 – Le sorelle Silvia e Giulia Provvedi di nuovo insieme al Grande Fratello Vip 3. Nella semifinale del reality di Canale 5, le gemelle di Modena, in arte Le Donatella, si sono riabbracciate dopo la separazione forzata avvenuta nei giorni scorsi. Durante la tredicesima puntata, infatti, la bionda Giulia è stata eliminata dal pubblico dopo che la stessa concorrente si era candidata al televoto.

AGGIORNAMENTO Silvia Provvedi sul podio

L’uscita dal gioco – che ha mandato in profonda crisi la gemella mora – ha permesso a Giulia di riabbracciare il fidanzato, Pierluigi Gollini, scacciando definitivamente le maligne voci di un tradimento. “Segnalazioni false, non vere” dice la cantante lanciata da X Factor in merito alle accuse dell’influencer Deianira Marzano che ha alzato tutto il polverone mediatico. “Quella sera era al compleanno del migliore amico del padre, non era nemmeno in discoteca. Dunque non era vero nulla” sottolinea Giulia Provvedi ribadendo che la love story con il portiere dell’Atalanta ha basi solide.

Io e Pier ci amiamo molto. Lui è una persona speciale, è parte di me. Ci siamo sempre supportati quotidianamente e mi fido ciecamente” dichiara la modenese prima di fare un’incursione nella Casa più spiata d’Italia per una sorpresa alla sorella Silvia.

GF_34418176_143029

Le Donatella, per la prima volta in 25 anni, hanno trascorso il compleanno divise (sono nate il 1° dicembre 1993). Se la bionda modenese ha festeggiato con il fidanzato, la mora ha fatto baldoria nella Casa insieme agli altri inquilini. Ma per entrambe la festa è stata segnata da un velo di malinconia. Così, durante la semifinale del reality, le due si sono riviste per scambiarsi gli auguri.

Il loro legame, forte e speciale, è tutto racchiuso in un lungo abbraccio: mentre sul maxischermo scorrono le immagini delle due sorelle da bambine, le Provvedi piangono e si confidano. “Mi sei mancata così tanto, sei forte siamo tutti con te” dice Giulia, “sei speciale, per me hai vinto tu” risponde Silvia visibilmente emozionata.

La separazione delle modenesi andrà avanti ancora una settimana: il 10 dicembre, infatti, si chiude il programma tv e l’ex fidanzata di Fabrizio Corona ha ampie chance di vincere. La gemella mora è finalista ormai da settimane, a conferma che è molto amata dal pubblico. Anche gli esperti di scommesse puntano su di lei: dopo la semifinale Walter Nudo viene dato favorito per la vittoria a 2,25, tallonato proprio dalla Provvedi a quota 3,50 che nelle ultime ore ha sorpassato Francesco Monte. 

Silvia Provvedi