Vasco Rossi con le aspiranti Miss Italia a Zocca
Vasco Rossi con le aspiranti Miss Italia a Zocca

Zocca (Modena), 10 agosto 2020 - Sono state salutate anche da Vasco Rossi le candidate a Miss Italia 2020, che nei giorni scorsi hanno sfilato a Zocca in occasione della prima selezione di quest’anno che si è svolta in Emilia Romagna.

Le miss hanno raggiunto il BiBap dove c’è stato l’incontro tanto atteso con la rockstar, riservato per loro e gli organizzatori, con autografi e scatti fotografici. Una miss, che ha tatuato su una spalla alcuni versi di un brano di Vasco, ha consegnato al Kom una pregiata confezione di aceto balsamico dell’acetaia Leonardi di Formigine, cittadina che il 12 di settembre ospiterà una tappa di miss Italia con l’elezione di miss Modena 2020.

A Zocca, la 22enne piacentina Rugiada Guidi, di Castell’Arquato, ha strappato il pass vincendo il titolo di Miss Zocca 2020, seguita da Greta Iotti di Guastalla e da Valentina Vaccaro, fiscalista di Modena.
 

"Zocca riconferma l’affetto al concorso di Miss Italia – commenta Marco Pellegrini, amministratore unico di Gym Events srl organizzatrice dell’evento – grazie all’impegno del presidente della Proloco Enrico Righetti e di tutti i collaboratori, e dell’Amministrazione comunale, che ha patrocinato l’evento, alla presenza del sindaco Gianfranco Tanari".

La giornata zocchese è iniziata alle 16 con il primo casting di 32 candidate, giunte da tutta l’Emilia Romagna, accolte al Parco Piscina Cuenca club a Montombraro, e da qui hanno raggiunto il capoluogo a bordo delle auto del Pesaro Tuning Club, fino al Motobar che le ha accolte per un aperitivo e scatti fotografici.

Tappa quindi al BiBap, incontro con Vasco, passeggiata in Via Mauro Tesi e arrivo in Piazza dei Martiri, dove alle 21 si è svolta la passerella. Ha condotto la serata Antonio Borrelli affiancato dalla 22enne ferrarese Giulia Leonardi, Miss Emilia 2019 e finalista a Jesolo, al suo debutto nella conduzione.

Hanno esordito in passerella anche 12 bimbi, che hanno sfilato con le creazioni di RobediRò. Madrina dell’evento Gaia Ferrari di Palagano, che proprio lo scorso anno a Zocca, era stata eletta di miss Modena.

Intanto anche ieri, davanti alla casa di Vasco, solito assalto dei fan al rocker che ha postato un video ringraziando dell’affetto e raccomandandosi di tenere le distanze e usare le mascherine.
w. b.