Nek, la nuova canzone 'la teoria del caos' anticipa l'album

Un piccolo spolier della raccolta celebrativa per i suoi 50 anni (e 30 di carriera), in uscita il 2 dicembre: il brano è disponibile in radio e sulle piattaforme digitali. Pronti a scaldarci per la prossima tappa del tour a Bologna

Modena, 11 novembre 2022 - Il prossimo 2 dicembre il cantautore Filippo Neviani, in arte Nek, pubblicherà la sua nuova raccolta celebrativa 50/30, che raccoglierà 8 grandi successi dell’artista di Sassuolo dagli amatissimi occhi color cielo. I pezzi contenuti al suo interno sono stati riarrangiati in occasione di una speciale 'doppietta' compiuta quest'anno: i suoi cinquant'anni d'età e i trenta di carriera. L’album, prodotto da Warner Music, sarà disponibile in formato digitale, CD e Vinile numerato e colorato giallo trasparente. Nel frattempo, però, possiamo deliziarci con una piccola anticipazione del disco:La teoria del caos” esce oggi in radio e in digitale.

Nek, la nuova canzone 'la teoria del caos'
Nek, la nuova canzone 'la teoria del caos'

La teoria del caos: significato del nuovo brano di Nek

"La teoria del caos" è l'inedito di questo attesissimo album, dove in realtà sono contenute le amatissime hit dell'artista riarrangiate per quest'occasione di festeggiamenti. Si tratta del primo brano e che fa da apri pista agli altri otto brani già noti, tra cui: “Fatti avanti amore(50|30 version), “Lascia che io sia(50|30 version), “Almeno stavolta(50|30 version), “Se io non avessi te(50|30 version), “Sei grande(50|30 version), “Laura non c’è(50|30 version), “Dimmi cos’è(50|30 version), “Cuori in tempesta(50|30 version),Money Honey”, versione in inglese del singolo “La Teoria del caos”. Come spiega il cantautore, si tratta di un omaggio al disordine come teoria della vita.

"La teoria del caos è un modello matematico che ci ricorda un dato essenziale: il mondo non segue un modello preciso e prevedibile – spiega Nek – Lo si voglia o no nella nostra vita alberga anche il caos, questo piccolo spazio lasciato al caso, dove occorre essere preparati a cambiare i piani in qualsiasi momento. Nella scienza, nella vita, in amore".

Concerto Nek 50/30 2023: tutte le date

Dopo il grande riscontro ottenuto dall’annuncio del live a Milano il prossimo 11 dicembre, dove l’artista darà il via ai festeggiamenti dei 30 anni di carriera e dei 50 d’età, il tour Nek 50/30 si allunga. Ecco tutte le date annunciate:

- 11 dicembre 2022: Milano, Teatro degli Arcimboldi - 14 gennaio 2023: Bologna, Europauditorium 16 gennaio 2023: Roma, Auditorium Parco della Musica 21 gennaio 2023: Torino, Teatro Colosseo