Patrick Dempsey a Modena per il film su Enzo Ferrari, caccia al dottore di Grey's Anatomy

Dopo la grande attesa per Adam Driver e Penelope Cruz, al cast stellare del film di Micheal Mann si aggiunge il dottor Stranamore dell’amatissima serie americana. Nel film interpreterà Piero Taruffi

Modena, 2 settemgre 2022 - Da una star all’altra. Da qualche giorno, in città è caccia a Patrick Dempsey. Dopo la grande attesa per Adam Driver e Penelope Cruz, al cast stellare del film di Micheal Mann si aggiunge il dottor Stranamore dell’amatissima serie americana Grey’s Anatomy. Nel film su Enzo Ferrari interpreterà Piero Taruffi, uno dei più grandi piloti di sempre, terzo classificato nel mondiale di Formula1 per la scuderia del Drake e vincitore della XXIV e ultima edizione della Mille Miglia. Ma Dempsey è pilota anche nella vita: da sempre appassionato di auto da corsa, ha partecipato più volte alla 24 Ore di Le Mans, in cui esordì nel 2009 gareggiando proprio con una Ferrari430.

Stazione piccola tra la nebbia: ma sono gli effetti speciali del film - Penelope Cruz nella scena della telefonata Tanti curiosi per i ciak in Corso Canalgrande

Approdato a Modena da una settimana, l’attore americano è già stato avvistato in giro per il centro. Fuori dall’albergo Rua Frati, dove ha soggiornato, e allo storico ristorante Zelmira, dove ha cenato sabato sera. Per lui, però, nessuna specialità modenese: pare che per le riprese del film sia a dieta ferrea e che abbia mangiato soltanto mezza porzione di polpo arrostito e insalata.

Nel frattempo Modena, altra grande protagonista del film, veste con disinvoltura i panni di set cinematografico. Infatti, è ormai passato un mese dal primo ciak, e diverse zone della città hanno accolto la troupe, viaggiando nel tempo fino all’estate del 1957. 

Teatro di alcune scene, tra gli altri, largo Garibaldi, corso Canalgrande e lo storico barbiere di Enzo Ferrari, l’abbazia di San Pietro, la casa natale in via Paolo Ferrari, la stazione dei treni e la stazione piccola, dove ieri notte è calata la nebbia. Gli effetti speciali infatti, grazie a tubi che rilasciano vapore acqueo, sono riusciti riprodurre la tipica foschia padana.

Le riprese continueranno nuovamente in largo Garibaldi e corso Canalgrande. Fino a sabato 3 settembre sono previsti provvedimenti di chiusura al traffico e divieti di sosta nelle zone limitrofe.