Sanremo 2019, Nek tra le favelas e Borges per vincere

Quarta partecipazione sul palco dell'Ariston con 'Mi farò trovare pronto'. Duetterà con Neri Marcorè

Il nuovo look di Nek per Sanremo 2019 (foto  Luisa Carcavale)

Il nuovo look di Nek per Sanremo 2019 (foto Luisa Carcavale)

Sassuolo (Modena), 1 febbraio 2019 - Il titolo del brano è tutto un programma, 'Mi farò trovare pronto'. Considerando che l'ultima volta che andò a Sanremo, quattro anni fa, si piazzò secondo alle spalle de Il Volo, vien da pensare che Nek stavolta voglia provare a vincerlo, il Festival. 

In realtà la canzone, scritta con Luca Chiaravalli e Paolo Antonacci (figlio di Biagio) è ispirato a una poesia di Jorge Luis Borges e ad un viaggio in Brasile tra i bambini delle favelas. A dirigere l'orchestra sarà il maestro Massimo Zanotti, mentre l'artista scelto come compagno di viaggio nella serata dei duetti è Neri Marcorè.

Per Filippo Neviani in arte Nek, 47 anni, sassolese, questa è la quarta volta sul palco dell'Ariston e tutto sommato potrebbe firmare per ripetere il risultato del 2015, soprattutto per quel che riguarda il dopo-festival: come allora, il brano che porta a Sanremo sarà carico di ritmo.

E lancerà una tournée che proprio in queste ore si è arricchita di una tappa fondamentale: la prima data annunciata è per il 22 settembre all'Arena di Verona.