Modena, 2 agosto 2018 - Cosa ne penserà papà Vasco? Viene spontaneo chiederselo alla notizia che il figlio Davide potrebbe essere tra i tentatori di Temptation Island Vip condotto da Simona Ventura, in onda a settembre su Canale 5, nello stesso format di Temptation Island, record di ascolti (FOTO). 

AGGIORNAMENTO Ora è ufficiale, Davide Rossi tra i tentatori

LEGGI ANCHE - Temptation Island Vip, Valeria Marini e Patrick Baldassari nel cast

Da ormai diverso tempo, Davide – che ha compiuto 32 anni ad aprile – cerca di trovare il suo posto nel mondo dello spettacolo e, specialmente, in quello della televisione. Rossi, di professione dj, ha esordito sia sul piccolo che sul grande schermo recintando in mini serie come ‘Provaci ancora prof 2’ e vantando comparsate anche al cinema. In un’intervista rilasciata l’anno scorso al Corriere della Sera, Davide aveva raccontato il suo rapporto col celebre padre: "Ho sempre considerato un valore essere cresciuto con una ragazza madre (Stefania Trucillo, ndr). Ma lui c’è sempre stato, e non solo per telefono. Mi ha ascoltato ogni volta che ero in crisi, mi ha richiamato tutte le volte che trovava un mio messaggio in segreteria, perché ai tempi il telefono lo teneva perennemente spento, solo adesso lo lascia acceso e squilla. Non mi ha mai fatto mancare niente". Inoltre Vasco ha trasmesso al figlio anche l’amore per i libri. "Cominciò con Siddhartha. I libri me li mandava o me li dava di persona quando ci vedevamo - aveva raccontato Davide - Uno che mi ha molto colpito è In un milione di piccoli pezzi, di James Frey. L’ultimo è L’ombra del vento di Carlos Ruiz Zafón".


Tornando a Temptation Island Vip, e nell’attesa che arrivi o meno l’ufficializzazione di Rossi tra i tentatori, sono invece già note molte delle coppie partecipanti: oltre a Valeria Marini e Patrick Baldassari, vicini alla firma, ci sono Sossio Aruta e Ursula Bennardo, Nilufar con Giordano (da Uomini e donne) e Andrea Zenga, figlio dell’ex portiere Walter Zenga, con la fidanzata Alessandra Sgolastra.