Vasco Rossi nuovo singolo, oggi si conosce 'La Verità'

In radio e dalle piattaforme digitali. Il Blasco: "La verità fa male, la verità si sposa! Sposi la verità oppure sposi la menzogna?"

Vasco Rossi, in radio il nuovo singolo 'La Verità' (Ansa)

Vasco Rossi, in radio il nuovo singolo 'La Verità' (Ansa)

Modena, 16 novembre 2018 - Si chiama proprio 'La verità' il nuovo singolo della star Vasco Rossi e sarà possibile ascoltarlo oggi in radio e sulle piattaforme digitali e dal 23 novembre in versione vinile per un'edizione limitata. Scritto insieme a Roberto Casini (il batterista della prima band ufficiale) tratterà del tema tanto attuale e dibattuto del rapporto tra verità e menzogna.

Da grande osservatore della società e dei suoi cambiamenti, lo sguardo del cantante è disincantato, ironico ma allo stesso tempo feroce. Nell'epoca delle fake news, dei social network e dei talk show dove ogni notizia, vera o falsa che sia, crea audience, l'artista ha deciso di spendere note e parole per una canzone dal titolo sì provocatorio ma senz'altro moderno.

VASCOGC_28237726_171309
VASCOGC_28237726_171309

Ai followers che gli hanno chiesto di commentare il titolo della canzone ha risposto che "la verità fa male, la verità si sposa! Sposi la verità oppure sposi la menzogna? Sai da che parte stai? La verità disturba sempre un po' qualcosa..quando arriva, silenziosa. E non è vestita mai di rosa. Non è una signora! Sei sicuro di volerla conoscere? Di poterla sostenere o sopportare? E se poi la verità fosse un errore?".

Arrangiato da Celso Valli, il singolo sarà accompagnato da un video il cui protagonista sarà soprattutto l'occhio di Vasco. Un primo piano particolare dunque che permetterà ai fan tanto impazienti di guardare la verità di Vasco 'dritta negli occhi'.

LEGGI ANCHE Maurizio Solieri. "Io e Vasco Rossi il dj, una vita On the radio"