Vasco Rossi sabato 27 agosto 2022 maxi raduno dei fan a Zocca

Conto alla rovescia per l’appuntamento nazionale: concerto e mercatino della musica. Dj set con Diego Spagnoli

Zocca (Modena), 24 agosto 2022 - Mancano pochi giorni all’atteso annuale raduno nazionale dei fan del Kom a Zocca. Sabato è ormai alle porte e al Vasco Rossi Zocca Fan Club – presidente Silvia Balestri – piovono richieste di tesseramento al sodalizio per l’anno 2022. L’iscrizione è condizione essenziale per poter partecipare al clou dell’evento in via del Mercato, dove prenderà posto il grande palco del raduno. L’organizzazione consiglia di tesserarsi e di iscriversi prima possibile "per evitare file inesorabili all’ingresso", ma quanti non riusciranno potranno farlo il giorno stesso. "Ci vediamo sabato – è l’invito – insieme a Christian ‘Api’ Vocal, Diego Spagnoli, Mary Sarnataro, Simone Tomassini e la Diapason Band".

Un concerto di Vasco Rossi (foto di repertorio)
Un concerto di Vasco Rossi (foto di repertorio)

Si inizia al mattino. Nella centralissima via Mauro Tesi, alle 10 aprirà il mercatino della musica e dell’artigianato mentre, dalle 16 alle 18, terrà banco lo stage acustico con tributo a Vasco di Christian ‘Api’ Vocal. Alle 18, all’interno dell’area del concerto, in via del Mercato, dal palco del raduno nazionale arriverà musica. A Diego Spagnoli, stage manager del Kom, il compito di aprire il concerto e "farà saltare tutta Zocca con il suo dj-set". Seguirà lo special guest Simone Tomassini, che ha inviato al Vasco Rossi Fan Club una clip con il suo saluto preventivo: "Voi non avete idea di come sono contento e orgoglioso di ritornare a Zocca, finalmente; il 27 agosto ci sarà un raduno grandissimo e avrò l’onore di cantare nel paesino di Vasco e di Massimo Riva". "Onoratissimi di ospitarti sul nostro palco a Zocca", è la risposta del Fan club. La Diapason Band chiuderà la serata presentata dalla Iena numero uno, Mary Sarnataro, che offrirà anche un divertente show, con l’arrivederci all’edizione 2023.

Non mancherà l’area ristoro aperta per il pranzo e la cena, presente la realtà locale Birrificio Serra del Corno di Davide ed Elisa. "Tutti a Zocca – è l’invito degli organizzatori – perché al raduno nazionale non si può mancare". "Ci aspettiamo che dopo tanto tempo senza eventi a causa del Covid ci sia tantissima voglia di ritrovarsi a Zocca – dice Marinella Santi, membro del Consiglio del Vasco Rossi Zocca Fan Club –. Il maggior afflusso sarà sabato mattina, già ora ci sono difficoltà a trovare camere in albergo. La disponibilità di Zocca è esaurita e stiamo indirizzando le persone in strutture di paesi limitrofi".

Intanto a Zocca, si seguono con trepidazione le previsioni meteo che per sabato pomeriggio non sono proprio rassicuranti.