Webboh fest 2021 Mirandola: entusiasmo per gli idoli dei ragazzi

Il ritorno alla normalità passa anche dagli eventi live in presenza, come è avvenuto in piazza Costituente

Webboh fest 2021 in piazza a Mirandola (foto Moricci)

Webboh fest 2021 in piazza a Mirandola (foto Moricci)

Mirandola (Modena), 12 settembre 2021 - Grande successo per il Webboh fest (VIDEO) che ha avuto Radio Bruno come partner. Ieri, dalle 21 alle 24, piazza della Costituente, a Mirandola, si è riempita di gente per salutare gli idoli dei giovanissimi. Quasi mille persone ad assistere (con green pass) all'evento, 750 i posti a sedere. Tutto esaurito in 48 ore dall'apertura delle prenotazioni. A trainare la serata, Valerio Mazzei, con "12 luglio" e "Per davvero", nonché con l'ultimo singolo, "Sigaretta post caffè". Molto applaudito da genitori e figli, il giovane Mazzei ha firmato autografi e stretto mani ai (e alle) fan.

Webboh fest 2021 in piazza a Mirandola (foto Moricci)
Webboh fest 2021 in piazza a Mirandola (foto Moricci)

Così come l'apprezzatissimo Alfa, con "Cin cin", Random ed Emanuele Aloia, che, nel backstage, ha posato col premio Webboh, che ha dedicato a familiari e fan. Cosa fa Aloia prima di salire sul palco? "Guarda il fantacalcio" - scherza, prima di stregare il pubblico con "Il bacio di Klimt". Tra gli ospiti, anche Riccardo Alighieri e Matteo Romano. A condurre, ci hanno pensato Andrea Prada e la dolcissima influencer Zoe Massenti: "Il mondo reale è diverso dal virtuale, c'è contatto umano e di questi tempi ne abbiamo davvero bisogno. Il mio sogno? Un secondo film, ma ora vorrei organizzare dei firmacopie per il mio libro "Libera come le stelle". Devo tutti alle mie fan e voglio incontrarle".

Disponibilità a non finire, quella del cantante Astol (uscito un mese fa con "Meglio di sera", insieme a Emma Muscat e Alvaro De Luna): "Spero ci siano altre occasioni come questa. Ho bisogno di vivere per avere l'ispirazione e fare questo mestiere", fa sapere Astol, che ha tributato sorrisoni anche per strada, come Valeria Vedovatti. È proprio per strada che Valerio Mazzei, a due passi dal palco, è stato contestato da alcuni haters: "Il mio rapporto coi fan è bellissimo. Gli haters? Non mi fanno paura - dice -. Ai loro attacchi non rispondo. Loro si ricorderanno di me, invece io oggi li vedo e domani mi scordo dei loro volti. Impressi mi rimangono gli occhi e i sorrisi della gente. E sappiate che continuerò a cantare".

Mazzei, nel dietro le quinte, evidenzia come queste sue esibizioni 'live' siano le prime della sua carriera da cantante. Carriera esplosa proprio "durante la pandemia". "È bellissimo tornare sul palco ad esibirsi dal vivo". sottolinea Michelangelo Vizzini, che annuncia l'uscita del suo nuovo album e mostra, fiero, il tatuaggio dedicato alla nonna. La sua umiltà l'ha portato a cantare sulle note di "In due a lottare". Ora - sottolinea nel backstage - sogno il festival di San Remo". Per Mazzei e Michelangelo, presto potrebbero partire tour in tutta Italia, nella speranza di poter tornare a ballare e ad abbracciarsi come una volta.