A Fermo Pochesci ha la rosa al completo

Per la trasferta di domani è in dubbio solamente Martorelli. Confermato il rientro di Lomolino, quattro giocatori per tre posti in difesa

Migration

E’ un Carpi al gran completo quello che mister Sandro Pochesci potrà plasmare per la trasferta di domani a Fermo. Per la prima volta in stagione, da quando la rosa è stata rimpinguata con gli ultimi innesti, il tecnico potrà davvero fare ampie scelte col solo Martorelli (nella foto) in dubbio. Il rientro di Lomolino, che ha già debuttato con il Cesena, ha ridato anche alternative sugli esterni. Per la sfida al "Recchioni" dunque si potrebbe vedere un Carpi a pieno regime, con un paio di ballottaggi ancora aperti sia in difesa che in mediana. Se infatti il guardiano Rossini alla fine stringerà i denti nonostante il fastidio all’adduttore che lo ha fatto lavorare un po’ a intermittenza in settimana, in difesa ci sono quattro per tre maglie. Se infatti Sabotic e Venturi non sono in discussione, c’è un posto da assegnare fra Gozzi (leggermente favorito) e Varoli: se giocasse il difensore di Campagnola, allora l’assetto dovrebbe essere quello adottato dal 40’ col Cesena, con Gozzi centrodestra, Venturi centrale e Sabotic centro sinistra. In mezzo al campo Pochesci potrebbe chiedere uno sforzo a Bayeye visto che Martoirelli ha proseguito la settimana con un lavoro differenziato ed è in dubbio. L’ex Catanzaro giocherebbe così la quinta gara di fila dal 1’ dopo quelle con Imolese, Arezzo, Sudtirol e Cesena con Lomolino di nuovo titolare a sinistra, mentre al centro si va verso la conferma del tandem Ghion-Fofana, visto che l’ex sassolese ha smaltito il fastidio accusato sabato scorso (comunque c’è Bellini è in preallarme). In attacco non dovrebbero esserci soprese col tandem Giovannini-Biasci, mentre Ferretti non è ancora pronto per giocare dall’inizio.

Qui Fermo. Oltre a Manetta squalificato l’altro assente è capitan Comotto vittima di un problema all’anca, mentre mister Antonioli dovrebbe recuperare sia Neglia che Esposito, assenti a Verona con l’Imolese per un virus gastro intestinale. Nel 4-4-2 ci sarà l’ex Rossoni terzino destro, con Scrosta pronto ad affiancare De Pascalis al centro e Mordini a sinistra. In mediana Bigica, Urbinati, Grossi e Liguiri, in attacco sicuro Boateng con Neglia favorito su Raffini.

Precedenti. La sfida al "Recchioni" fra Fermana e Carpi torna dopo addirittura 39 anni: l’ultima fu il 5 aprile del 1981 in D e il Carpi perse 2-1 nonostante la rete di Ghidoni. Nei 7 precedenti, tutti in D dal 1967 al 1981, però i biancorossi hanno vinto ben 4 volte, perdendo le altre 3 sfide, men tre non è mai uscito il pari.

Davide Setti