A Novi 150 giovani promesse in partenza

Ciclismo, Gran Premio SanMichele Trofeo Tecnofiliere. Presenti società della Lombardia e del Veneto, oltre naturalmente all’Emilia

Migration

La stagione del ciclismo su strada nel modenese si chiude domani a Novi di Modena con la disputa della 57^ edizione del Gran Premio SanMichele Trofeo Tecnofiliere organizzata dalla Ciclistica Novese che era stata rinviata per la pioggia.

Saranno al via oltre 150 promesse del pedale con la presenza di società della Lombardia e del Veneto oltre naturalmente quelle emiliane capeggiate dalla società organizzatrice con i plurivittoriosi Kiara Bombarda e Denny Cazzarò desiderosi di primeggiare anche sulle strade di casa. Le gare suddivise per categoria prenderanno il via alle ore 15.

Domenica ad Osoppo (Udine) si svolgerà la seconda tappa del Giro d’Italia di Ciclocross con ai nastri di partenza alle ore 9,30 gli esordienti con il debutto del campione regionale su strada Marcello Pelloni, mentre tra le donne junior Giada Martignoli (Ale Cycling Modena) cercherà di salire sul podio come nella prima tappa di Corridonia e tra gli Under 23,Luca Paletti proverà a salire sul podio per onorare nonna Giuliana.

Tra i master sarà in gara un terzetto dello Spilla Team Spilamberto formato da Gianfranco Mongardi,Remo Bardelli e Davide Montanari per ripetere la stagione scorsa che li ha visti protagonisti ai tricolori di categoria.

Domenica a Brescello nel Trofeo Don Camillo e Peppone saranno protagonisti i master gialloblù nella seconda prova del Trofeo Modenese sotto l’egida dell’Uisp Modena con la direzione gara di Paola Lugli scatteranno alle 9 quelli della mountainbike e seguiti alle 10 da quelli del ciclocross.

Domenica ultimo appuntamento su strada anche per gli allievi con 75^ Lugo-S.Marino con quasi due centurie di atleti tra i quali sono attesi i modenesi Jacopo Pignatti ed Armin Caselli protagonisti domenica scorsa in Toscana.

Domani come anticipato nei giorni scorsi nella corsa monumento il Giro di Lombardia chiuderanno la stagione 2022 il finalese Giovanni Aleotti ed il pavullese Luca Covili per completare una stagione 2022 che ha riservato diverse soddisfazioni.

Andrea Giusti