Abbonamenti e nuovo logo: parte la stagione

Mattia Rivetti direttore creativo della società: "Ci siamo rivolti a 4 aziende per il nuovo marchio"

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"Un ritorno al futuro". Ci ha lavorato direttamente lui, direttore creativo del club, così come alle iniziative per i 110 anni dedicate ai tifosi.

Mattia Rivetti, fidanzato di Melisa Satta, racconta per filo e per segno com’è nata l’idea di proporre il cambio del logo del Modena: "Il canarino è un simbolo amato, ha fatto sempre parte della storia del Modena – ha detto – noi riteniamo che l’immagine del canarino possa rappresentare un valore aggiunto per il brand, i tifosi si riconoscono in lui. Sarà il logo istituzionale a 360 gradi, apparirà su maglie e su tutto il resto.

Si sposa nel miglior modo con le piattaforme digitali del momento, cromaticamente è stato fatto un lavoro che rende anche più semplice la stampa togliendo il color oro. Ci siamo rivolti a 4 aziende per la creazione di questo marchio, 2 modenese, una di Bergamo e una di Milano. Ha prevalso il lavoro di quest’ultima, la Carosello Lab".

Non solo logo, verrebbe da dire. Questi sono giorni di novità un po’ i tutti i campi.

Già detto dei lavori iniziati al "Braglia" agli spogliatoi, tunnel, sala stampa e zona disabili, a breve sarà messo in luce anche il nuovo sito web:

"Sarà pronto dal 4 luglio, con una nuova grafica in linea con l’immagine – ha detto l’amministratore delegato Matteo Rivetti – c’è tutto un lavoro anche sulla pagina social".

Con l’ad si è anche parlato di un altro annuncio: "Da domani scatterà la campagna abbonamenti, acquistabili dalle ore 10 – ha raccontato – ci sarà una promozione per tutti i vecchi abbonati e per le famiglie, sapete che vogliamo cercare di portare sempre più famiglie allo stadio. Abbiamo in mente un numero da raggiungere, lo buttiamo giù in concomitanza con il nostro budget e speriamo di raggiungerlo, abbiamo sicuramente bisogno di una risposta importante da parte del pubblico, abbiamo fatto un campionato straordinario lo scorso anno e speriamo i tifosi continuino a sostenerci come hanno fatto.

Torniamo in B dopo sei anni, vogliamo fare un campionato competitivo e attendiamo il supporto della piazza".

Più nel dettaglio, oggi il club pubblicherà sui propri canali un comunicato con prezzi e dettagli della nuova campagna abbonamenti.

Verso la fine di luglio, invece, i tifosi potranno acquistare anche il nuovo merchandising con il logo del canarino, in quel periodo sarà anche presentata la nuova divisa da gioco ormai alla vigilia dell’esordio in Coppa Italia del 31 luglio.

a.t.