Al ’Torri’ sfilano i campioni del futuro

Migration

Modena, una città che storicamente ama lo sport, ha vissuto una giornata di altissimo spessore tecnico, domenica, con i migliori prospetti giovanili dell’Italia del baseball.

Futuro del batti e corri, si sono sfidati sui tre diamanti del ’Torri’; il fior fiore delle giovanili, rappresentate da 12 squadre, qualificate, 4 team per ogni categoria. Dopo le semifinali mattutina, il numeroso pubblico stimato in oltre mille presenze, a dimostrare il grande interesse per l’evento, ha applaudito, nel pomeriggio le finali dei grandi attori di sport e spettacolo nelle finali Tricolori. Hanno cucito il tricolore di campioni d’ Italia vincenti lo Junior Parma ’Under 12’, Academy Nettuno Under 15, Falcons Torre Pedrera Rimini nella categoria Under 18. La Federazione ha provveduto alle premiazioni dei nuovi scudettati, con un plauso e ringraziamento al Modena Baseball per l’organizzazione impeccabile dei suoi volontari, oltre al Comune di Modena, assessorato allo Sport, per l’ ospitalita sul miglior diamante d’ Italia per baseball e softball. Continua un vero gemellaggio tra federazione e baseball Modena, con il fondo sport Pnrr che destinerà fondi importanti da investire sul futuro dello stadio e della struttura del ’Torri’ di Modena.

A contorno di una manifestazione di livello nazionale, il Modena Baseball ha festeggiato la sua squadra di Mini Baseball, vero fiore all’ occhiello del baseball modenese.

I ’ragazzi’ del manager Moschin, i Coach Levratti, Novi, Caiumi da veri dominatori del mini baseball a carattere regionali, si presentano, con oltre 20 gare tutte vittoriose senza nessuna sconfitta, con 202 punti realizzati e 52 subiti, vero futuro del baseball gialloblu.

Coordinati dalla vice presidente Ofelia Vitale Paradisi, sono spina dorsale del mini baseball: Andreoli, Barbieri, Brandoli, Ciccone, Ferretti, Venturi, Gennaro, Lugli, Rabino, Scacchetti, Tacconi, Vercovini, Ambrose, Cesca, Martinelli, Mazzola, Rizzi, Roero, Vezzalini, Bruni, Chiari, Frometta, Ricci, Di Reda, Veneri e Vecchi. Se il buon giorno si vede dal mattino il futuro gialloblu e di questa disciplina che in provincia vede sempre più persone coinvolte è nei loro guantoni.

Giorgio Antonelli