Anche Mazzone passa al Siena Addio ufficiale dopo cinque anni

Modena verso la nuova stagione. Capitolo abbonamenti:. sono già state rinnovate. 180 tessere

Migration

di Alessandro Trebbi

Oltre 180 tessere rinnovate, questo il dato della prima giornata di campagna abbonamenti, dedicata alla prelazione per coloro che erano già abbonati durante la scorsa stagione. Una prelazione che durerà fino al 25 luglio per mantenere gli stessi posti della passata stagione e si prolungherà fino all’inizio di agosto per chi invece volesse cambiare la propria seduta. Con una novità: da quest’anno anche i posti in curva saranno numerati. Alcuni tifosi sulle pagine fan hanno espresso il proprio disappunto per una scelta che andrebbe contro lo spirito da ‘curva’, quello di tifare comunque in piedi.

Addio Mazzone. È di ieri mattina un altro addio, già annunciato da tempo e ufficializzato: Daniele Mazzone dopo cinque anni non vestirà più la casacca di Modena Volley, ceduto assieme a Pinali e Van Garderen (e con Petric) al Siena che sembra essere davvero una sorta di ‘Modena due’. Cinque anni che per Mazzone e la società non hanno portato forse i frutti sperati, soltanto la Supercoppa Italiana nel 2018, e che avevano visto crescere durante la stagione l’intesa tra il centrale piemontese e il regista Bruno Rezende. La società ha optato per altre scelte tecniche, mantenendo Stankovic e cercando di dare spazio ai più giovani (e a oggi meno costosi) Sanguinetti e Bossi.

Rinaldi a Euro 2022. Intanto prosegue il cammino dell’Italia e di Tommaso Rinaldi agli Europei Under 22 in corso di svolgimento a Tarnow in Polonia. Dopo aver battuto non senza qulche difficoltà la Turchia di Lagumdzija junior nel match iniziale, l’Italia capitanata proprio da Rinaldi ha domato senza troppi patemi il Montenegro nel secondo match del girone eliminatorio.

Francia al Palapanini. Intanto è notizia delle ultime ore che in vista delle finali di Vnl a Casalecchio di Reno (primi due quarti di finale mercoledì 20 luglio), la Francia di Earvin Ngapeth e Andrea Giani si allenerà al PalaPanini. Un’occasione per Andrea Giani di abbracciare il nuovo staff e per pianificare tutto il lavoro che nella fase di preparazione sarà affidato ai suoi vice, col ct dei transalpini che tornerà definitivamente operativo sotto la Ghirlandina alla conclusione dei Mondiali, in settembre.