Aria di derby allo Sporting tra Ricci e Bondioli: in palio la finale

Sassuolo

INIZIA in mattinata lo sprint per la conquista del gradino più alto del podio della nona edizione del Memorial Rossini Trofeo BPER Banca, torneo internazionale giovanile Tennis Europe Junior Tour Combined, giocato sui campi in terra rossa dello Sporting Club Sassuolo.

Ieri i quarti di finale, maschili e femminili, dei tabelloni di singolare hanno determinato i pretendenti alle finalissime, e le semifinali di doppio hanno ‘partorito’ i finalisti che oggi si giocano i primi titoli.

Il club sassolese segue con interesse gli sviluppi e ne ha ben donde: nella semifinale di singolo maschile si affrontano infatti Mattia Ricci e Federico Bondioli rispettivamente testa di serie nr. 1 e nr. 3 del seeding, tesserati entrambi per Sporting, garantendo al club sassolese comunque una chance in finale.

E nella finale di doppio i due enfant du pays giocano in coppia contro SciahbasiVersteegh. Giornata tutta da seguire, insomma, e programma rimodellato di conseguenza: alle ore 11,30 le semifinali dei singolari femminili, a seguire le semifinali maschili (con il derby Bondioli-Ricci) poi pausa ma nel pomeriggio di nuovo in picchiata verso i primi verdetti del ‘Memorial Rossini’, non prima delle 16,30 la finale del doppio femminile e non prima delle 18,00 al finale del doppio maschile. L’ingresso al club di via vandelli, per seguire gli incontri odierni, sarà come sempre libero e gratuito. Le info su programma e orari, invece, sul sito www.fitmodena.com.