Atletica, cinque titoli regionali per la Fratellanza nei salti

Fine settimana intenso per gli atleti della Fratellanza, impegnati in indoor, su vari fronti, da Ancona dove c’erano le gare di maggior spessore tecnico, a Parma dove si gareggiava per i titoli regionali giovanili, passando per gli interessanti meeting di Padova e Casalmaggiore.

Nel capoluogo marchigiano, buon terzo posto di Nicole Romani nell’alto disputato sabato, dove Sandra Milena Ferrari vince la finale B dei 60 ostacoli ed è la migliore Juniores: nelle gare domenicali invece, indicazioni interessanti arrivano nelle batterie dei 60 piani con Andrei Zlatan, a tre centesimi dal personale risalente al 2018, mentre al femminile Alessia Conciliano centra la vittoria nella finale a 4, che le vale il primato personale eguagliato.

Da Parma la Fratellanza porta a casa cinque titoli regionali, quasi tutti dal settore salti: come sempre l’asta femminile è foriera di ottimi risultati, con Mariasole Carpenito che vince nella categoria Allieve, e l’attesa Giulia Cassanelli nelle Juniores, con Maria Elisa Carpi terza. Nel salto in alto Benedetto Tincani vince in solitaria la gara delle Promesse, imitato da Anna Bondi nella gara femminile: piazzamenti nel lungo Allievi, con Sergio Borghi terzo, e Caterina Baccini quarta nel triplo, anche se il risultato migliore lo piazza Alessandro Ori nei 50 piani Promesse, primo in batteria ed in finale. Ancora salti alla ribalta a Padova, dove Marco Vendrame vince la gara dell’alto, mentre Samuele Campi è quarto nel lungo, stesso piazzamento di Lucia Quaglieri nei 60 Ostacoli, e nel lancio del peso.