Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
13 giu 2022

Atletica Leggera

Medie Cavour a testa alta nelle finali nazionali. Oro a Samuel Wiafe, bronzo per Giada Ligorio

13 giu 2022

I ragazzi delle Scuole Medie Cavour (foto) hanno partecipato alle Fasi Nazionali dei Campionati Studenteschi di Atletica leggera, di Pescara. Nonostante diversi imprevisti, sono riusciti a portare a casa una medaglia d’oro nel salto in lungo con Samuel Wiafe, con uno straordinario salto di 6,12 metri e una medaglia di bronzo nei 1000m in 3’09”con la sempre brava Giada Ligorio.

Da applaudire anche tutti gli altri partecipanti della squadra che hanno dato il massimo ed hanno ottenuto anche bei piazzamenti : Filippo Malaguti, Nicolas Garuti, Simone Marzola, All Ssabbagh Yamaan, Davide De Fabritiis. Purtroppo però la squadra, nella 4x100m, per un ‘invasione di corsia nella volata finale, non ha potuto vedere confermato l’ottimo tempo di 50”48 che avrebbe portato la medaglia di bronzo. Purtroppo le tre ore della gara precedente sotto il sole cocente e l’inesperienza

hanno così precluso alla squadra anche la possibilità di raggiungere il quarto posto nella classifica delle scuole.

I ragazzi infatti hanno conosciuto in questi giorni il mondo dell’Atletica Leggera di alto livello, avendo svolto solo allenamenti con il Centro Sportivo Scolastico, provenendo tutti da altri sport.

L’esperienza vissuta in questi giorni, con emozioni forti di gioia e delusione, al fianco di centinaia di ragazzi e ragazze provenienti da tutte le scuole delle regioni d’Italia, è stata molto arricchente.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?