Azzi ha stregato anche il milionario Oughourlian

Migration

"Sono concentrato solo sul Frosinone, non posso permettermi di pensare se lunedì o martedì avrò ancora a disposizione Paulo Azzi" spiega Attilio Tesser.

Il brasiliano è diventato di colpo un uomo mercato: lo vuole l’Atalanta, si è interessato il Sassuolo e, potenza della televisione, dopo la diretta su Italia 1, si sono fatti avanti anche due club stranieri, il Lens e il Midtjylland. Fondato nel 1906 il Racing Club de Lens vanta uno scudetto (1998) e quattro Coppe di Francia (1937, 1949, 1973 e 2009). Dal febbraio 2020 è allenato da Franck Haise. Domenica scorsa ha iniziato il campionato di Ligue 1 battendo 3-2 il Brest. Nel 3-4-2-1 di partenza il posto che dovrebbe prendere Azzi sulla fascia sinistra era occupato dal nazionale colombiano Deiver Machado. Il presidente è il franco-armeno Joseph Marie Oughourlian, uomo d’affari e imprenditore in settori diversificati.

Oltre al Lens è anche proprietario del Millonarios colombiano e azionista di maggioranza del Padova. In Italia possiede quote di Mediobanca, dell’aeroporto di Bologna, di Parmalat e di Mediaset. Se il Lens riuscisse a piazzare il centrocampista Seko Fofana al Milan potrebbe investire forte su Azzi. Lens, conta poco meno di 37mila abitanti, ma lo stadio cittadino ne può contenere 38.223: ciò dà l’idea del seguito che hanno ’les Sang et Or’, come sono conosciuti ii giocatori del Lens per i colori giallorossi della maglia.

Il Football Club Midtjylland, della città di Herning, poco più di 58.000 abitanti nella regione dello Jutland centrale, è la squadra emergente del calcio danese. Fondata nel 1999 ha già vinto tre campionati e due Coppe di Danimarca. Nell’ultima Superligaen si è classificata seconda dietro al Copenaghen ma davanti al Brondby, le due grandi del calcio danese. Allenato da Henrik Jensen, il Midtjylland ha disputato le ultime due partite il 9 agosto, battuto 3-1 in casa dal Benfica nei preliminari di Champions, e il 12 agosto, 3-3 sul campo dell’Horsens. In entrambe le occasioni Jensen ha usato il 3-4-3. Anche nel Midtjylland c’è uno che piace al Milan, il mediano Raphael Onyedika, nigeriano di 21 anni, valutato sui 7 milioni di euro: se l’operazione andasse in porto ecco i soldi per Azzi.

r.d.