Barbieri chiude quinta

L’azzurra protagonista a Civitanova. Un successo il ’Fioritura’ di Vignola

Migration

Le quinte piazze dell’azzurra Rachele Barbieri a Civitanova Marche e dell’allievo carpigiano Franco Cazzarò nel Gran Premio Fioritura a Vignola dominato dagli extraregionali brillano per i colori modenesi nella seconda domenica d’aprile.

Grande successo nonostante la pioggia ha riscosso la classica d’apertura vignolese riportata agli splendori sportivi da Mattia Semoli con la collaborazione delle società sportive vignolesi con il supporto dell’amministrazione comunale presente alla manifestazione con il sindaco Emilia Muratori e l’assessore allo sport Luca Righi che si sono congratulati per l’ottima organizzazione nel rispetto delle misure anti Covid.

La manifestazione organizzata dalla Asd Forniginese presieduta da Franco Machì nelle vesti anche di direttore di corsa ha visto al via oltre trecento atleti suddivisi nelle tre categorie, con la presenza del neo presidente regionale del Coni il modenese Andrea Dondi che ha effettuato le premiazioni assieme alle autorità vignolesi. Hanno aperto le ostilità gli esordienti del 1° con vittoria allo sprint del piemontese Cerame. Ordine d’arrivo: 1° Nicola Cerame (Castellettese Pv)- 2° Manuele Borghi (Cotignolese Ra)- 3° Luca Tartaggia (Ped.Ossolano). Nella gara riservata agli esordienti 2° anno è stato il padovano Vaccher ad imporsi allo sprint,con i gialloblù Alex Fratti (Pol.S.Marinese) e Samuele Monti (Cicl.Maranello) giunti a ridosso della top ten.Ordine d’arrivo: 1° Luca Vaccher ( G.S.Mosele) -2° Lorenzo Chiodarelli (Cotignolese Ra) – 3° Filippo Bolognesi ( Coppi Cesenatico).Nella gara per allievi che ha concluso la giornata è stato il mantovano Angelo Monster (Mincio Chiese) a centrare il successo sul romagnolo Mattia Maioli (Fiumicinese) Damiano Lavelli (Mincio Chiese),5° il carpigiano Franco Cazzarò e gli altri gialloblù Thomas Guagliumi ed Armin Caselli che hanno chiuso la top ten.

A Civitanova Marche Rachele Barbieri purtroppo senza compagne di squadra non è riuscita a centrare il successo che è andato all’altra azzurra Martina Fidanza ed ha concluso comunque con un ottimo 5° posto a conferma della buona condizione dopo lo stage al Sestriere e oggi sarà sul velodromo di Montichiari per proseguire la preparazione su pista. Ha concluso con un ottimo 9° posto la giovane promessa fioranese Gaia Masetti al debutto tra le under 23.

A S.Giovanni in Marignano nella gara riservata agli juniores il successo è andato in perfetta solitudine al marchigiano Giulio Pellizzari con il modenese Luca Paletti (Team Paletti) che ha concluso all’8° posto.

Andrea Giusti