Baseball, show a Sala Baganza Modena vince di misura 11 a 10

Migration

Grande spettacolo ed emozioni a Sala Baganza nella sfida con Modena capolista. Che strappa una divisione della posta, in due lunghe gare mozzafiato, sempre in bilico. Su tutti la prestazione ottima del Modena abituato da tempo agli extra inning: tra fortuna e carattere porta a casa la vittoria per 11 a 10 in una lunga maratona di 4 ore e 54 minuti. Stessa musica in gara due, massimo livello con gara molto chiusa.

Gara Uno – Grande sfida sul monte con Soto in giornata, 8 riprese, 7 valide e 2 punti, tiene bene il monte di lancio con i gialloblu avanti per 4 a 1. La prima svolta al delicato 6° ripresa con Paltrinieri, che non riesce a frenare gli attacchi locali incassa 4 valide e 5 punti, con gara sul 5 a 6. Entra Anithoin che limita i danni con 2 punti al passivo. Sale sul monte Infante Junior che tiene bene in mano i gialloblu, con poco spazio ai locali trascina Modena, forte dei bomber Romolo Pompilio (nella foto), e Martone 4 su 4, sul 9 a 9 con extra inning, Sala Baganza incassa 2 punti letali contro 1 locali.

Gara Due – Dopo la sfida del mattino, le squadre, visto anche il caldo, si sono sfidate al limite delle energie residue. Grande livello per un match deciso tutto nel 2° inning, Hurtado in grande spolvero tornato ai massimi livelli con 8 riprese, 5 valide, 2 punti al passivo contro la bestia nera Garcia Darte che lancia 9 riprese, 4 valide, 1 solo punto subito. I lanciatori in giornata non concedono spazio e valide. Seconda ripresa da emozioni. Chi sbaglia paga e costa caro visto l’equilibrio in campo. Segna Modena valida di Russo un punto, e pronto sorpasso 2 a 1 nulla di fatto fino alla fine. Grandi mattatori i lanciatori che dominano dal monte agli attacchi avversari con sconfitta onorevole Modena. Che soffre ma resta leader, due vittorie sugli inseguitori. Classifica: Modena (7 Vinte3 Perse), Crocetta (54), Athletics (44), Rimini (45), Sala Baganza (37).

Giorgio Antonelli