Basket B femminile e D maschile

Sfide verità per Spv Vignola e Modena . Piumazzo e Cavezzo impegnate in trasferta

Serie D maschile: comincia la volata finale, con i recuperi delle gare rinviate lo scorso mese di gennaio. Tutte e tre le compagini modenesi scenderanno sul parquet nella giornata di domani: la Ottica Amidei Castelfranco andrà in quel di Gualtieri per sfidare Basketreggio (ore 18), in un match da dentro o fuori per la lotta salvezza. I modenesi sono in striscia negativa da sei gare e devono ancora trovare il primo acuto di questo 2022; l’avversario è alla portata (ultimo a quota 2 punti), nonostante la sconfitta 58-61 del match di andata, ma era completamente un’altra situazione.

Alle ore 18 in campo anche la SPV Vignola nella tana della capolista Vis Persiceto per riprendere la propria corsa in chiave play-off. Chiude la giornata il posticipo di Parma (ore 20) dove Modena Basket dovrà cercare di superare l’ostacolo Basket Project per staccare proprio i ducali in classifica e consolidare la terza piazza.

Serie B femminile poule play-out: anticipo a San Lazzaro di Savena per la SBS Piumazzo che, questa sera alle 21:15, se la dovrà vedere contro una delle formazioni più in forma di questo periodo. Seconda trasferta consecutiva per la Warmgroup Cavezzo, impegnata (domani ore 18) nel big-match contro la favorita numero uno della seconda fase, ovvero la Magik Parma. La formazione parmense schiera diverse giocatrici di alto livello: lLa lunga Carbonell e due giocatrici giocatrici della nostra provincia, Cantore (ex di turno) e Begamini, garantiscono ulteriore qualità alle bianco-blu. Cavezzo affronterà questa sfida senza pressioni, in virtù del percorso netto che le ha permesso di salire in vetta al girone.

d.c.