Quotidiano Nazionale logo
9 apr 2022

Basket D Maschile e B femminile Stasera derby delicato tra MoBa e Castelfranco Cavezzo a S.Lazzaro, domani Finale e Piumazzo

Serie D maschile: derby modenese (stasera ore 21:00) tra Modena Basket ed Ottica Amidei Basket Castelfranco. Partita dal peso specifico importante per entrambe le formazioni, in quanto se dovessero vincere gli ospiti, proseguirebbero la propria rincorsa alla salvezza; Mo.Ba invece, in caso di successo, metterebbe al sicuro la terza piazza in classifica in vista dei prossimi play-off.

Miglior piazzamento post-season lo sta cercando anche la SPV Vignola, di scena domani sul campo di Gualtieri (ore 18:00) per affrontare il fanalino di coda Basketreggio. Vignola (Serra 15, Fiorini e Cuzzani 13, Miani 10, Cappelli 8, Penna e Fossali 4, Cavazzoli 3), nel frattempo, ha recuperato in settimana la gara interna contro La Torre Reggio Emilia, imponendosi per 70-61 ed ottenendo la decima vittoria stagionale.

Serie B femminile: nella prima di due trasferte consecutive in poule play-out, la Warmgroup Cavezzo (stasera ore 21:15) rende visita alla BSL San Lazzaro. La formazione felsinea di coach Dalè viene da un buon momento; il principale riferimento offensivo è la guardia Carla Talarico, ma diverse atlete possono dire la loro a livello realizzativo. Le modenesi dovranno giocare una gara accorta su ambo i lati del campo per replicare le due vittorie ottenute negli scontri diretti della prima fase.

Domani impegni casalinghi per SBS Piumazzo (poule play-out, ore 18:00) e Royal Basket Finale Emilia (poule play-off, ore 17:30), che attenderanno, rispettivamente, Basket Club Valtarese e Basket 2000 Senigallia.

d.c.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?