Benincasa resta leader, ma Ghelfi è in rimonta

La tappa di giornata invece va a Marcello. Andreoli della Moma Anderlini. con 32 punti

Migration

Volatona finale nei campionati minori di pallavolo, che si apprestano a giocare le ultime due giornate della stagione regolare, nonché gli ultimi recuperi di una stagione complicata, ma che sembra ormai in dirittura d’arrivo: si è giocato anche nella settimana di Pasqua, che sarebbe stata tradizionalmente destinata alla sosta, con ben venti recuperi che però, non hanno modificato più di tanto le classifiche del Top Volley, il Trofeo virtuale del Carlino, che normalmente premia i bomber delle squadre modenesi. Una volta tanto però, la foto a corredo del pezzo non va al bomber di giornata, che in questo caso sarebbe quella di Marcello Andreoli, opposto della Moma Anderlini autore di 32 punti, ma ad un libero, Andrea Grisanti, ed alla sua squadra, l’EdilCam Cavezzo, che al termine della vittoriosa gara contro Sala Bolognese, l’ha aiutato a "fare la proposta di matrimonio (foto), alla fidanzata Jenny Asprea, ex libero della squadra cavezzese, con tanto di anello, e richiesta inginocchiato: un momento molto emozionante, per una coppia formatasi, come moltissime altre, a bordo campo.

Venendo alle classifiche del Top Volley, come detto Andreoli ha vinto la tappa della 13^ giornata, ma non gli consente di entrare nella Top Five, con la leadership saldamente tenuta da Federico Benincasa della National Villa d’Oro, davanti ad un Francesco Ghelfi in grande rimonta, dopo la conquista del record All Times: chi ha rischiato di uscire dalla Top Five è l’argentina Julieta Vega dell’Edil Cam Cavezzo, penalizzata da un turno di quasi riposo, mentre tengono Samuele Gariboldi dell’Emmeti VGM, top scorer della settimana di Pasqua con 24 punti, e Rachele Natali della Stadium Mirandola. Si infiamma la classifica a punti, dove capeggia sempre Ghelfi, ora però insidiato molto da vicino da Benincasa, mentre sale sul podio Andreoli, e si ferma ai piedi di esso Martina Fontana del Corlo di serie D.

Classifica generale: Benincasa Federico (National VdO BM) media punti 20,2; Ghelfi Francesco (Stadium BM) 19,5, Gariboldi Samuele (Emmeti VGM DM), 19,3.

Classifica a punti: Ghelfi Francesco (Stadium BM) punti 389; Benincasa Federico (National VdO BM) 383; Andreoli Marcello (Moma Anderlini BM) 352.

Classifica over 35: Magagni Anna (1983 –Castelnuovo DF) media punti 7,4; Tassi (1983 –Spezzanese DM) 6,4; Pignatti Marco (1985 -EdilCam Cavezzo CM) 6,3.

Riccardo Cavazzoni