Berardi segna e inventa Ora Caputo è senza eguali

Le pagelle dei neroverdi: il fantasista si sblocca, primo gol contro i bianconeri . Il numero 9 diventa il miglior marcatore di sempre nel Sassuolo in Serie A.

Migration

di Stefano Fogliani

SASSUOLO

CONSIGLI 5,5. Non granchè su Danilo, rischia al 20’ su Ronaldo con uscita non granchè. Higuain gli arriva davanti da solo e raddoppia: qui poche colpe, ma non solo qui. Anche la rete di Alex Sandro lo chiama in causa, si riscatta su Ronaldo al 77’.

MULDUR 6,5. Screzia la superiorità bianconera andando a cercare la porta avversaria al 25’ p.t. , ma trova un paratone di Szczesny che ne raffredda gli entusiasmi. Mica demorde: affetta la fascia e se la prende,anche se nella ripresa fatica.

PELUSO 5. A tratti precipitoso in chiusura. Patisce l’avvio, trova sicurezze nel passare dei minuti ma il Pipita si conferma osso durissimo da rodere. E non gli lascia una gran pagella, anche perché quando raddoppia scappa proprio a lui, come gli scappa Alex Sandro sul 3-3… CHIRICHES 6. Pjanic che lancia Higuain lo taglia fuori in occasione del raddoppio bianconero e fa giustizia di buone chiusure che, nella gara del centrale rumeno, non mancano, e valga per tutti quella con cui mura CR7 a fine primo tempo (30’ s.t. Marlon 6. Tiene la posizione) KYRIAKOPULOS 6. Soffre Brenardeschi ma se lo toglie di dosso: il problema è che non ribalta (quasi) mai il fronte offensivo . Ma un suo affondo propizia il 3-2 e una chiusura al 92’ vale mezzo gol.

MAGNANELLI 6,5. A fisaromica su Pjanic: uno imposta e l’altro pressa, l’atro costruisce e quello distrugge. Gara allo specchio, che restituisce al Sassuolo, però, il suo capitano coraggioso. Cui ammonizione pesante toglie la prossima gara (21’ s.t. Bourabia 6. Ha la ‘gamba’ che serve, insidia la Juve da fuori).

LOCATELLI 6. Sesta di fila nell’undici titolare per il centrocampista scuola Milan, che contro la Juve ascese al calcio dei grandi e la Juve vuole per farne asset su cui costruire la mediana bianconera della prossima stagione. Non brilla, ma il suo lo fa…

BERARDI 7. Ci prova uncinando sinistro leggibile in avvio,ci riprova al quarto d’ora ma trova il fondo, e al 25’trova l’uscita di Szczesny, ma poteva fare di più. Lo fa di più, dopo l’intervallo: il gol del 2-2, l’assist per il 3-2…. Ammonito, salta Cagliari… (41’ s.t. Ferrari s.v.)

DJURICIC 6,5. Riemerge da pause al limite dell’indisponente per inchiodare alle spalle di Szczesny la rete che riapre il match. Se ha spazio e voglia dentro le quali giocare fa quel che vuole, ma ogni tanto si distrae, come quando (44’ p.t..) getta alle ortiche una ghiotta ripartenza (22’ s.t. Traore 5,5. Graffia, c’è Szczesny)

BOGA 5,5. Spreca una ripartenza al tramonto del primo tempo, la pantera neroverde. Resta in agguato, in attesa del pertugio dal quale balzare per piantare gli artigli sul match, ma Danilo gli toglie anche il respiro (41’ s.t. Raspadori s.v.)

CAPUTO 7. Segna la rete che ne ne fa il miglior marcatore di sempre nel Sassuolo della massima serie.