Big match per il Castelfranco Polinago-Modenese super derby

Calcio dilettanti, torna la Terza Categoria La San Michelese ospita un Castelvetro a caccia di punti. Vale doppio la gara del Fiorano a Felino

Con la ripresa anche della Terza categoria i dilettanti vivono la prima domenica del 2020 al completo (14,30).

Eccellenza. Fresco di trionfo in Coppa di eccellenza, il Castelfranco non può abbassare la guardia perché al «Ferrarini» arriva nel big match il Nibbiano secondo a +5, da affrontare con qualche acciacco ma il solo Storani out: per la truppa di COnte potrebbe essere un’occasione importante per restare agganciata al treno delle prime. L’unico derby della terza i ritorno si gioca a San Michele, dove la squadra di Frigieri (solite assenze di Lartey, Alicchi e Ristori oltre a Gatti) vuole proseguire la sua marcia d’alta quota contro un Castelvetro (ko Ferrari, squalificato Zironi) a caccia disperata di punti. Il San Felice appena beffato dal Giudice (ricorso irricevibile col Nibbiano) ospita l’Agazzanese contro cui deve fare a meno di Brondolin. Coi giallorossi si allena per ora in prova Mattias Lorenzo Rodriguez, punta centrale ‘99 argentino. Nella zona calda vale doppio per il Fiorano che gioca a Felino (ducali a +6) senza Blotta e Magro, ma col rientro di Saetti Baraldi in difesa. Nelle altre gare il Formigine (ko Zeni e Mineo, in dubbio Brini Ferri) ospita l’Arcetana, mentre la Cittadella (infortunati Ognibene, Muratori e Russo) viaggia a Rubiera.

Promozione. Test in altura per il primato della Modenese (+2 sul Luzzara atteso a Fabbrico in un derby molto caldo), di scena sul difficile campo di un Polinago in linea di galleggiamento playout. In un turno con ben tre derby valgono doppio quelli della zona calda fra Solierese e Castelnuovo (si gioca sul sintetico dello «Stefanini») e fra Quarantolese e una Pieve in crisi risucchiata in basso, mentre la Vignolese riceve il Baiso e il Cavezzo va a Scandiano.

d.s.