Boccaccini è il migliore Raffini, 14ª rete stagionale

FERRETTI 6,5. Salvato dalla traversa sul tiro cross di Ferrara, attento su Piscitella.

GHIZZARDI 7,5. La gara annullata di Agliana gli aveva tolto l’unica rete stagionale e la "freccia" bolognese si è ripreso il maltolto con gli interessi, coronando una gara strepitosa con il taglio del 2-0 su invito di Carrasco.

BOCCACCINI 8. Altra corazzata (e seconda gara da ex di fila) e altra partita mostruosa. A Germinale toglie anche l’aria che respira, vincendo tutti i duelli aerei. Da manuale la spaccata volante alla Ibra con cui salva l’1-0 prima del riposo.

CALANCA 7,5. Dominante e pulito, gestisce le manovre difensive con sapienza e dalla sua mezza girata nasce la rete dell’1-0.

MONTEBUGNOLI 7,5. Ha il cliente più difficile, quel Piscitella che all’andata fece male al Carpi. Lo gestisce con intelligenza, costringendo Gaburro a invertire gli esterni d’attacco quasi subito.

LORDKIPANIDZE 7,5. Motore a mille, rincorre tutti e nella ripresa ne ha più di tutto, spaccando in due la traversa e rubando la palla da cui nasce il tris.

BOLIS 7. La gara col Rimini è la prosecuzione tattica quella di Ravenna, in cui gestisce i tempi biancorossi con qualità da categoria superiore. (38’st Aldrovandi 6. Entra con piglio giusto).

BORGARELLO 7. Il Rimini soffre il suo dinamismo e quando può spara anche verso la porta. (43’st Bottalico sv)

VILLANOVA 6. Poco chiamato in causa, resta negli spogliatoi a metà gara. (1’st Carrasco 7. Ingresso magistrale con l’assist immediato per il 2-0 di Ghizzardi).

RAFFINI 7,5. Gol numero 14 in stagione fra campionato e coppa con una zampata da bomber vero e tantissimo lavoro per la squadra. (35’st Sivilla 7. Mette ancora il sigillo nel finale come a Ravenna).

TOGOLA 7. Si esalta da esterno, costringendo Lo Duca a rincorrerlo per tutta la gara. Ha benzina da spendere fino al 96’. (48’st Dipinto sv).

d.s.