Bonfanti trasforma in oro i preziosi assist di Azzi e Scarsella

Ancora una grande prestazione di Gerli.. Baroni non chiude abbastanza. sul gol dell’Imolese

Migration

GAGNO 6,5 Il portiere canarino può ben poco sulla rasoiata di Padovan, poi sempre nel primo tempo si salva con l’aiuto del palo sempre su conclusione dell’attaccante rossoblu (ma era sulla traiettoria) e nella ripresa respinge un’altra conclusione pericolosa dello stesso Padovan.

PONSI 6,5 Gara di sostanza del giovane canarino. In difesa gioca un match accorto, in ripartenza porta su tanti palloni. Vicino anche al gol con un fendente dalla distanza.

CIOFANI 6,5 Gioca di esperienza adattandosi al ruolo di centrale e in qualche occasione commette falli forse evitabili. Ma è comunque solido.

BARONI 6 Non chiude abbastanza lo spazio a Padovan nell’occasione del vantaggio imolese, ma va anche reso merito all’attaccante rossoblu. Da lì in avanti gara senza sbavature.

AZZI 7,5 Si dimostra ancora una volta il valore aggiunto di Tesser. Da esterno basso spinge parecchio e bene, da attaccante le sue sgroppate micidiali seminano il panico. Va vicino al gol in due occasioni e confeziona nel recupero l’assist a Bonfanti per il gol vincente.

SCARSELLA 6,5 Sfortunato nel primo tempo quando una sua rovesciata e un suo tiro da fuori vanno a lato di poco, si riscatta con l’assist per Bonfanti per il gol dell’1 a 1.

GERLI 7,5 Partita sontuosa del centrocampista, un mix di quantità nella corsa e qualità nelle giocate, col pallone che sa sempre dove andare. Colpisce anche un palo con un gran tiro dalla distanza. Solido anche in fase difensiva, è da una sua palla recuperata che nasce l’azione del gol vittoria.

ARMELLINO 6,5 L’ex Monza gioca una partita di buona concretezza, dando densità al centrocampo e andando a cercare la fascia per buttare in mezzo più di un pallone. (41’ st De Paola sv Tocca pochi palloni, facendo in tempo però a partecipare alla festa finale).

TREMOLADA 6,5 Pecca di generosità a inizio gara cercando l’assist in occasioni in cui uno con i suoi piedi potrebbe tranquillamente concludere a rete. Quando comincia a farlo non è fortunato, prima un suo fendente al volo esce di un soffio poi per due volte Rossi gli nega il gol.

DUCA 6,5 Parte in modo frizzante confezionando più di una buona giocata. A inizio ripresa segna un gol che gli viene ingiustamente annullato per un off side inesistente. (12’ st Renzetti 6 Fortunato quando una sua svirgolata in area per poco non crea problemi a Gagno, Al di là dell’episodio, fa il suo in fase difensiva.

MINESSO 6,5 La traversa gli strozza in gola l’urlo del gol quando devia di testa sotto misura una punizione di Tremolada, poi non è preciso in un altro paio di occasioni. (29’ st Bonfanti 8 Dopo Cesena, ancora una doppietta che ribalta la partita. Non male davvero per uno che già non era al meglio alla vigilia. Dopo il gol del pari ha un riacutizzarsi del fastidio muscolare, ma questo non gli impedisce di segnare il gol vittoria. Morale: cinque reti in campionato e tutte decisive.

Alessandro Bedoni