Bricofer è la nuova griffe per la maglia del Carpi

Entra tra gli sponsor l’azienda leader nazionale nel settore del bricolage. Mercato, si attende il via libera per l’attaccante Simone Andrea Ganz

Migration

Un nuovo marchio è pronto a griffare le maglie del Carpi, orfane da qualche settimana della griffe Gaudì. La società biancorossa ha infatti trovato l’accordo con la Bricofer, marchio leader nazionale nel bricolage, fai-date, giardinaggio di proprietà di Massimo Pulcinelli, dal 2018 patron dell’Ascoli calcio. Oggi dovrebbe essere messo nero su bianco l’accordo di sponsorizzazione, che conferma e rafforza la recente partnership fra il Carpi targato Morelli e la società marchigiana, che ha già portato in bianconero Saric e a breve vedrà definire anche il passaggio di Sarzi Puttini, atteso ieri sera nel ritro bianconero. Con Bricofer il Carpi si lega a un marchio di prim’ordine dell’industria italiana, che dal 1999 è il principale gruppo italiano del settore con un capitale sociale di oltre 34 milioni di euro e 120 punti vendita in Italia. Bricofer diventa così il quarto sponsor differente negli ultimi dieci anni succedutosi sulle maglie biancorosse: nei primi anni della gestione Bonacini era cominciato l’abbinamento con Gaudì, poi sulle maglie sono passati anche Blumarine (sponsor nel salto dalla C1 alla B) e Azimut per l’unica stagione di Serie A, poi di nuovo Gaudì fino allo scorso luglio.

Pubblico. Intanto oggi si apre la prima vera settimana di gare ufficiali per la squadra di mister Sandro Pochesci, che sarà impegnata due volte nel giro di quattro giorni allo stadio "Cabassi": mercoledì alle ore 16 nel primo turno (gara secca) della Coppa Italia di A e B contro il Casarano, squadra di Serie D, poi domenica 27 alle ore 15 la prima di campionato contro la super Sambenedettese di Maxi Lopez. Un doppio impegno che non farà certo felice il giardiniere dell’impianto di via Marx, considerato che il manto erboso da qualche giorno sta subendo alcuni trattamenti per sconfiggere un fungo che lo ha rovinato. Già oggi si dovrebbe avere qualche news sulla questione del pubblico: l’ordinanza regionale firmata dal governatore Bonaccini ha aperto ieri gli stadi di Parma e Sassuolo e oggi arriverà l’ok, salvo imprevisti, anche per il "Cabassi" che potrà dunque in entrambe le gare ospitare mille persone, con ingressi contingentati. Servirà un miracolo per poter aprire l’impianto e attivare il ticketing già per la gara di mercoledì, mentre non ci saranno problemi per la sfida di campionato, che dunque ospiterà mille tifosi biancorossi.

Mercato. Il Carpi nell’affare Sarzi Puttini sta attendendo il via libera per Simone Andrea Ganz, che potrebbe essere il rinforzo offensivo per Pochesci dopo l’arrivo di Martorelli. La società biancorossa dovrebbe a breve sciogliere anche le riserve sul centrocampista croato Nino Mohorovicich, centrale di mediana nato a Rijeka nel 2000 che l’anno scorso ha giocato 17 gare nella B croata con l’Hnk Orijent Rijeka ad appena 19 anni. In settimana si capirà poi qualcosa in pi del futuro di Vano e Saber: per il primo il Cittadella sembra aver fatto uno scatto decisivo, mentre su Saber per ora l’offerta del Padova è al di sotto di quanto chiede il Carpi.

Davide Setti