Calcio dilettanti

Clamoroso, mister Pivetti lascia la Modenese "Con questa pandemia non ha senso andare avanti"

Migration

Pier Francesco Pivetti non è più l’allenatore della Modenese. La notizia clamorosa arriva a bocce ferme ed è dovuta a una scelta del tecnico per motivi personali. "Era un po’ che ci pensavo - conferma Pivetti - almeno da un mese e mezzo. Poi sabato l’ho comunicato alla società che ha capito la mia scelta. Ho preferito fermarmi perché con questa pandemia non credo che abbia senso andare avanti o correre rischi ulteriori. Il calcio è una parte importante della mia vita, ma c’è anche altro, la famiglia in primis e il lavoro. A quasi 60 anni non sono più un ragazzino (sorride, ndr) e bisogna che mi riguardi un po’ e che protegga anche i miei cari. Gli allenamenti fatti al freddo, senza poter fare la doccia, uniti alla possibilità di contagio mi hanno fatto prendere questa decisione sofferta. Nella mia carriera non mi era mai capitato di dare le dimissioni, ma ho già dovuto stare a casa 14 giorni dal lavoro per un contatto sospetto e non potevo più andare avanti così".

Pivetti era arrivato sulla panchina della Modenese nel maggio del 2019 dopo l’esperienza di Castellarano, portando la squadra in vetta alla Promozione al momento dello stop per Covid della scorsa primavera e conquistando così lo storico salto in Eccellenza, in cui ha giocato a ottobre solo una gara di campionato più due di Coppa. Per la sostituzione (sempre che il campionato riparta) c’è il nome di Mirko Fontana, ex Fiorano e Castelfranco.

Elezioni Crer. Paolo Braiati e Simone Alberici saranno i due sfidanti sabato 9 per la poltrona di presidente del Crer: ieri entrambi hanno ottenuto l’ok sulle firme, almeno 120 a testa.

Davide Setti