Modena, 18 febbraio 2011. Bressan e Cinelli out, Martinetti più no che sì, Noselli stagione finita. A volerci vedere dei segnali in vista di Sassuolo-Crotone, la vigilia ne porta di pessimi a Gregucci, togliendogli il portiere titolare (giocherà Pomini) e il portafortuna (con Cinelli, Sassuolo imbattuto) e soprattutto l’ attaccante che avrebbe potuto fare la differenza e rivelarsi l’arma fine di mondo in vista di una corsa salvezza che deve ancora cominciare, ovvero Alessandro Noselli.

E invece per l’attaccante udinese la stagione sarebbe già finita: Noselli si è infatti fratturato il metatarso in allenamento e la sua stagione è finita mercoledi pomeriggio al Ricci, con la sgradevolissima replica dell’infortunio che lo aveva tenuto fuori da giugno ad ottobre.

Definirla tegola, per un Sassuolo che in attacco aspetta anche il rientro di Quadrini (niente Sassuolo-Crotone nemmeno per lui) e proverà a rimettere in piedi, almeno per la panchina, il febbricitante Martinetti, è un eufemismo, ma è evidente che al Sassuolo di quest’anno, al netto di qualche punto, manchi soprattutto la fortuna.

Uomini contati, assente anche Troiano, e formazione da ridisegnare, dunque, per Gregucci, che pure sembrava aver trovato la quadratura del cerchio sul 4-3-1-2 e lo assemblerà, sabato, confermando difesa e centrocampo ma dovendo rivoluzionare il trio d’attacco: Riccio, con tutta probabilità, sarà il centrocampista più avanzato, e agirà alle spalle di un tandem offensivo obbligato formato da Bruno e Catellani.

Arbitro. Sassuolo-Crotone sarà diretta da Merchiori di Ferrara. Un solo precedente coi neroverdi ovvero Sassuolo- Ascoli 0-1.