Modena, 8 febbraio 2013 - Il Tribunale Nazionale Antidoping, nel procedimento disciplinare a carico di Leonardo Pavoletti, “visti gli art. 2.1 e 10.4 del Codice Wada, afferma la responsabilita’ dello stesso in ordine all’addebito ascrittogli e gli infligge la sanzione della squalifica per 40 giorni e, dedotto il presofferto, con decorrenza dal 15/01/2013 e scadenza al 23/02/2013”. Per il calciatore anche la condanna al pagamento delle spese del procedimento quantificate forfettariamente in duemila euro. Il giocatore del Sassuolo era stato deferito dall’Ufficio di Procura Antidoping per la positività al tuaminoeptano in occasione della gara a Livorno del 26 dicembre scorso.

Insidiosa trasferta sabato per il Sassuolo che vuole riprendere la sua marcia vincente dopo un periodo di relativo appannamento (2 punti nelle ultime 4 partite). Senza Pavoletti, oltre a Boakye ancora impegnato in Coppa D'Africa e Masucci infortunato, Di Francesco chiede ai suoi massima concentrazione per cercare una vittoria importante per difendersi dagli attacchi delle più accese rivali per la promozione, Livorno (impegnato lunedì sul campo di Empoli) e Verona (domani in casa contro il Vicenza).
 

Il Sassuolo Calcio ha svolto questa mattina presso il sintetico di Fiorano la classica seduta di rifinitura prepartita in vista del match.  Questi i 19 convocati da mister Di Francesco: Pigliacelli, Pomini, Bianco, Frascatore, Gazzola, Longhi, Marzorati, Terranova, Bianchi, Chibsah, Laribi, Magnanelli, Missiroli, Troiano, Berardi, Catellani, Gomez (numero 29), Luppi, Troianiello.