Carpi (Modena), 31 agosto 2013 - Una notte da incubo per il Carpi, costretto da un black out ai fari dello stadio Braglia di Modena a sospendere la gara col Padova dopo 27', sul punteggio di 0-0 (guarda le foto). Dopo 40' di attesa le luci non hanno ripreso a funzionare e l'arbitro ha mandato tutti negli spiogliatoi. Ora la società biancorossa rischia il ko 3-0 a tavolino visto che il Padova a fine gara ha presentato immediato ricorso all'arbitro.

Il Carpi ha affidato le sue parole a un comunicato stampa: “Al momento sembra che il calo di illuminazione, che ha determinato la sospensione della gara, sia dipeso da un problema sulla rete pubblica. Si precisa che l’impianto é stato collaudato e verificato come funzionante nella serata di giovedi 29 agosto. Per tale ragione ritenendo la sospensione della gara derivata da cause di forza maggiore, la Società attende una decisione di buon senso da parte degli organi competenti, pronta in ogni caso a difendere le proprie ragioni”.

Il Carpi aveva proposto al Padova di completare la gara domani, domenica 1, ma il Padova ha detto di no. Ora il rischio è lo 0-3 a tavolino nonostante il Carpi sia in affitto a Modena e abbia pagato 28mila euro per giocare al Braglia.

Davide Setti