Calendari Seconda e Terza categoria, ecco tutte le gare delle squadre modenesi

Pubblicate dalla Figc le sfide dei campionati che iniziano l'11 ottobre

Vincenzo Credi, presidente provinciale Figc

Vincenzo Credi, presidente provinciale Figc

Modena, 24 settembre 2020 - Manca poco al via della stagione ufficiale anche per le 54 squadre modenesi di Seconda e Terza categoria. Domenica alle 15,30 per tutte scatta la Coppa, mentre in giornata la Figc di Modena ha pubblicato i calendari dei gironi modenesi che scattano invece domenica 11 ottobre. All’appello manca solo il girone «M» di Seconda, gestito da Ferrara, dove ci sono alcune modenesi che ha fatto circolare un calendario ufficioso ma non ha ancora pubblicato quello ufficiale.

Seconda Categoria

Le 33 modenesi sono divise in 4 raggruppamenti, 3 li gestisce il Comitato di Modena (F, G e H) e uno (M) quello di Ferrara. Nel girone F, misto con le reggiane del versante di collina, sono 8 le modenesi e alla prima giornata si parte già con i derby Consolata-Eagles e J. Fiorano-Ubersetto. Tutto made in Modena il girone G con ben 7 squadre su 12 che sono di Modena città e daranno vita a derby accesi, aperti alla prima giornata da Villadoro-Saliceta. Nel girone H le modenesi al via sono 6 assieme alle bolognesi e l’11 ottobre al via la sfida tutta provinciale è Roccamalatina-Piumazzo. All’appello manca ancora il calendario ufficiale della Seconda M ferrarese, con 7 squadre ci casa nostra: per ora è circolato un calendario ufficioso, che però non è stato pubblicato dalla Figc ferrarese sul proprio sito e che alla prima giornata, sempre l’11 ottobre, prevede Folgore Mirandola-Sanmartinese e Finale-Solarese. Da segnalare alcune novità sui campi di gioco: il Real Dragone gioca a Palagano, la Carpine a Fossoli di Carpi, la Monari a Saliceta, la Fortitudo a San Damaso, il San Paolo al «Mazzoni» di Modena, la Virtus Campogalliano a Gargallo di Carpi, lo Zocca a Monteombraro e l’Appennino a Castel d’Aiano (Bo).

Girone F

Girone G

Girone H

Terza Categoria

Le 21 squadre modenesi sono divise in due gironi. Nel girone A, quello della Bassa a 11, è il Limidi a riposare alla prima giornata mentre c’è curiosità per le due neo iscritte al debutto assoluto in Figc Old Invicta (che gioca al campo «Casini» di Modena) e Robur La Pieve, la squadra con gli Juniores de la Pieve che gioca sul parrocchiale «Bozzani». Da 10 invece il girone B fra città e Appennino con l’altra debuttante Fonda Pavullese e il rientrante Levizzano che ancora non ha comunicato il campo alla Figc.

Girone A

Girone B