Calendario serie A, ecco tutte le partite del Sassuolo

I neroverdi debuttano al Mapei Stadium conttro l'Inter di Spalletti

La prima giornata di serie A

La prima giornata di serie A

Sassuolo (Modena), 26 luglio 2018 -  Nerazzurro l’inizio, con l’Inter attesa al Mapei Stadium già alla prima giornata, nerazzurra la fine, con l’ultima giornata da giocare a Bergamo, contro l’Atalanta, il 26 maggio 2019. Montagne russe per il Sassuolo, che alla quarta ha anche da fare i conti con CR7 (Juventus–Sassuolo) ed entro l’ottava incontra anche Milan e Napoli.

CALENDARIO_32668632_203831

Discese ardite e risalite, con derby emiliani contro Spal (settembre), Bologna (10ma giornata, fine ottobre) e Parma (novembre) spalmati a dovere lungo cammino non privo di insidie, la cui chiusura (Torino, Roma e Atalanta da affrontare nelle ultime tre) suggerisce ai neroverdi di togliersi eventuali problemi salvezza per tempo.

Questo il commento del tecnico neroverde Roberto De Zerbi. «Un avvio difficile, ma siamo contenti perchè sarà un grande stimolo per tutti affrontare subito nel nostro stadio una delle candidate allo scudetto. Penso – dice il tecnico - sia un calendario equilibrato anche se nelle prime otto giornate incontreremo quattro big, ma il calendario è importante ma non decisivo. Sarà basilare avere il giusto approccio ad ogni singola partita».

IL CALENDARIO COMPLETO DELLA SERIE A

I CRITERI DEGLI ORARI