Carpi-Perugia 1-2, dopo 6 mesi finisce l'imbattibilità casalinga / FOTO

Serie B, 36esima giornata. In gol per i biancorossi Concas

Il gol di Concas (foto Fiocchi)

Il gol di Concas (foto Fiocchi)

Carpi, 17 aprile 2018 -  Dopo 6 mesi di imbattibilità casalinga, condita da 5 vittorie e 6 pareggi, il Carpi ha perso di nuovo davanti al proprio pubblico. L’ultima squadra ad imporsi in terra emiliana era stata il Palermo nel mese di ottobre. Al Perugia è bastato il minimo sindacale per prendersi i tre punti, la squadra di Breda ha sfruttato in maniera chirurgica ogni occasione (FOTO).

Pericolo per la porta biancorossa, il tiro cross di Mustacchio deviato da un difensore è out di pochissimo. Passa il Perugia: Bonaiuto sbaglia il tiro che però diventa un assist per Di Carmine, l’attaccante ben appostato in area batte Colombi. Lontano dai pali e debole il tentativo di Poli. Occasione ghiottissima per Sabbione, il jolly di Calabro dopo una serie di rimpalli, tocca a lato da pochi passi. Melchiorri si guadagna un fallo al limite dell’area, batte Jelenic e palla sul palo. Stessi ventidue al semaforo verde della ripresa. Il Carpi continua a lasciare troppo isolato Melchiorri costretto a giocare contro i centrali ospiti, capaci di limitarlo ogni volta che arriva il pallone. Federico Melchiorri si beve mezza difesa, conclude, ma centra solo l’esterno della rete. Percorso netto per il Perugia, due tiri e due gol. Bonaiuto va in contropiede dopo aver rubato palla a Jelenic, serve Gustafson. Il diagonale dell’islandese vale il 2-0.

Poco dopo Breda toglie Bianco che esce fra gli applausi dei suoi ex tifosi. Nel finale il Carpi accorcia con Concas bravo a sfruttare un invitante traversone di Garritano da sinistra. In pieno recupero Pasciuti viene affossato da Mustacchio, tutto il Cabassi, compreso il patron Bonacini, si alza in piedi a protestare chiedendo il rigore. E’ un campionato senza soste. Sabato si torna in campo, i biancorossi faranno visita al Parma. I ducali sono in piena lotta per la serie A diretta e la contenderanno fino all’ultimo a Palermo e Frosinone.

Il tabellino

CARPI (3-5-1-1): Colombi; Pachonik, Capela (20’st Brosco), Poli; Calapai (9’st Concas), Pasciuti, Mbaye, Verna, Jelenic; Sabbione (25’st Garritano); Melchiorri. A disp.: Serraiocco, Giorico, Malcore, Ligi, Di Chiara, Palumbo, Bittante, Saric, Saber. All.: Calabro PERUGIA (3-5-2): Leali; Volta, Del Prete (20’st Della Fiore), Belmonte; Mustacchio, Gustafson, Bianco (16’ st Colombatto), Bonaiuto (37’st Kouan), Terrani; Di Carmine, Cerri. A disp.: Santopadre, Nocchi, Zanon, Diamanti, Germoni. Arbitro: Antonio Di Martino Assistenti: Soricaro e Opromolla Marcatori: 14’st Di Carmine, 14’st Gustafson, 42’st Concas Ammoniti: Bianco, Sabbione, Brosco, Colombatto