Modena Adrense 1-1, mezzo passo falso dei canarini

La Pergolettese ora è a -2 in classifica

Un momento di Modena-Adrense

Un momento di Modena-Adrense

Modena, 12 dicembre 2018 - La Pergolettese vince, il Modena no. I cremaschi approfittando del mezzo passo falso della capolista si portano cosi a soli due punti di distanza, mai la seconda in classifica è stata cosi vicina alla vetta. Non la migliore partita della formazione di Luigi Apolloni, alla rete di Montella segnata nella prima frazione, ad inizio ripresa ha risposto poco dopo il minuto di gara Ferrari.

Il primo squillo è gialloblù, il piazzato di Loviso è out. I padroni di casa vicinissimi al vantaggio, la sfera di Ademi va a sbattere contro il palo esterno. Un minuto dopo passa il Modena: sulla palla vagante Montella è più lesto di tutti ed infila Festa. Nonostante lo svantaggio l’Adrense fa densità sulla linea mediana del campo, gli spazi non sono tanti, Loviso rifinisce per Ferretti, la zuccata dell’argentino è fuori. Negli ultimi minuti della prima frazione, Pettarin in buona posizione spreca. Il tempo si chiude con il tentativo di Faini parato da Dieye.

Doccia freddissima ad inizio ripresa per i gialli, dopo 77 secondi Ferrari infila l’1-1 sorprendendo Dieye. Messori verticalizza per Pettarin, il portiere di casa neutralizza il tentativo del centrocampista. Si vede anche la formazione bresciana, Martinez è caparbio nella sua azione offensiva, tira però alle stelle.

Reclama il penalty l’Adrense sull’uscita di Dieye che travolge Ademi. Nel finale di partita l’Adrense aveva più gamba, ha fatto il gioco, ma il risultato non è più cambiato. La Pergolettese ha recuperato altri due punti sulla vetta. Domenica il rendez vous allo stadio Braglia.

 

Il tabellino

Adrense-Modena 1-1 ADRENSE (4-3-3): Festa; Torri, Tagliani, Rossi, Farimbella; Ademi (40’st Milanesi); Ferrari. Mozzanica; Martinez, Bardelloni, Faini (34’st Villa). A disp.: Ridzal, Fiorentino, Paissoni, Nolaschi, Zugno, Fossati, Bertoni.

MODENA (4-3-3): Dieye, Ndoj, Perna, Berni, Magliozzi (38’st Zanoni); Pettarin, Loviso (25’st Boscolo Papo), Messori; Montella(43’st Falanelli), Ferretti (15’st Ferrario), Baldazzi (21’st Sansovini). A disp.: Piras, Bellini, Zanoni, Parisi, Gerace.

Arbitro: Salvatore Morabito di Tauranova

Assistenti: Leonardo Brizioli (Perugia) e Antonio D’Angelo (Perugia)

Matcatori: 11’ pt Montella, 2’st Ferrari

Ammoniti: Ferrari, Perna, Rossi, Ademi, Messori