Parma Sassuolo 2-1, ai neroverdi non riesce la rimonta

Serie A, 13esima giornata. Succede tutto nel primo tempo, il tabellino

Parma-Sassuolo: il gol di Bruno Alves (Foto LaPresse)

Parma-Sassuolo: il gol di Bruno Alves (Foto LaPresse)

Parma, 25 novembre 2018 – Non riesce, al Sassuolo, l’ennesima rimonta. A Parma, per i neroverdi, arriva la quarta sconfitta stagionale, complice un primo terzo di match che la squadra di De Zerbi regala agli avversari. I ducali, che con questa vittoria sorpassano i neroverdi, incassano e ringraziano.

In gol in avvio con Gervinho, raddoppiano con Bruno Alves giovandosi dei precari equilibri difensivi di un Sassuolo che torna al 4-3-3 ma soffre da subito. Parma più dinamico ed efficace, che sposta dalla sua parte l’inerzia del match in modo decisivo con mezz’ora perfetta.

Il Sassuolo fa troppo poco, e se a riaprire il match c’è il rigore con il quale Babacar dimezza le distanze, la squadra di De Zerbi resta al palo, non senza protestare per un secondo rigore che Valeri, previo VAR, non concede. Ci provano Berardi, Bourabia e Babacar senza esito, il Parma chiude gli spazi e riparte con Gervinho e se la gara si assesta, con il Sassuolo che accentua la pressione e il Parma che ‘tiene’, il risultato non cambia, anche perché Sepe salva i suoi nel recupero su Matri.

s.f.

Parma-Sassuolo, per rivivere il play by play della partita clicca qui

Serie A, risultati e classifica in tempo reale

Il tabellino

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni (36' st Gazzola), Gagliolo; Grassi, Scozzarella (42' Stulac), Barillà; Siligardi (21' st Biabiany), Inglese, Gervinho. In panchina: Frattali, Bagheria, Deiola, Ceravolo, Ciciretti, Rigoni, Sprocati. Allenatore: D'Aversa  SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Marlon, Magnani, Ferrari, Rogerio; Duncan (33' st Matri), Magnanelli (15' st Djuricic), Bourabia; Berardi, Babacar, Boateng (15' st Sensi). In panchina: Pegolo, Lemos, Dell'Orco, Peluso, Lirola, Locatelli, Trotta, Di Francesco, Brignola. Allenatore: De Zerbi  ARBITRO: Valeri di Roma  RETI: 6' pt Gervinho, 25' pt Bruno Alves, 36' pt Babacar (rigore). NOTE: Ammoniti: Inglese, Bruno Alves, Bastoni; Duncan, Marlon, Ferrari, Consigli. Angoli: 2-3. Recupero: 3', 3'.