Guardiola e i big del Manchester City a Modena

Ospiti dell’avvocato Alberto Galassi, sotto la Ghirlandina ecco il presidente Khaldoon Al Mubarak e il tecnico del City. Visita alla Casa Natale di Enzo Ferrari

Ferran Soriano, Pep Guardiola, Alberto Galassi, Khaldoon Al Mubarak, Txiki Begiristein

Ferran Soriano, Pep Guardiola, Alberto Galassi, Khaldoon Al Mubarak, Txiki Begiristein

Modena, 3 maggio 2018 - Non sarà stato l’unico momento per festeggiare il trionfo in Premier League, ma certamente quella consumata ieri, all’ombra della Ghirlandina, per i vertici del Manchester City è stata un’altra tappa significativa da ricordare, al termine di una grande stagione sportiva.  Mai si era visto nella nostra città un concentrato di big del calcio internazionale di questa portata. Regista dell’incontro l’avvocato modenese Alberto Galassi, da sei anni nel board del club inglese e amministratore delegato di Ferretti, il colosso forlivese della nautica, che ha invitato nella sua città gli uomini più importanti del City per trascorrere una giornata in pieno relax, iniziata ieri mattina a Bologna e completata in serata con una cena molto esclusiva.

C’erano i principali artefici del succeso del Manchester, a partire dal presidente, Khaldoon Al Mubarak, molto amico dell’avvocato Galassi.  E non poteva mancare l’allenatore Pep Guardiola che al City ha regalato un titolo che mancava da diversi anni, dopo aver conquistato anche la Coppa di Lega inglese, fallendo però l’accesso alla semifinale di Champions contro il Liverpool. Insieme al presidente e a Guardiola, era ieri a Modena erano presenti anche Ferran Soriano, chief executive del City e il direttore sportivo Txiki Begiristein, ex calciatore del Barcellona. Tutti erano accompagnati dalle rispettive mogli.

Guardiola, anima da tifoso: "Amo guardare Barcellona, Napoli e Tottenham"

PEPGC_30818906_101710

Prima della cena, i massimi dirigenti del City hanno visitato la Casa Natale Enzo Ferrari, una tappa obbligata, per respirare anche per poco tempo, l’atmosfera di un luogo che racconta la storia di un grande uomo e di una azienda che tutto il mondo ammira.

La visita nella nostra città ha ulteriormente consolidato il rapporto non solo professionale, ma anche di amicizia, dell’avvocato Galassi e della moglie, Antonella Ferrari, con il presidente e tutto lo staff del City.  Galassi, amministratore delegato della Ferretti, è ritenuto da Khaldoon Al Mubarak un prezioso consigliere i cui suggerimenti sono sempre stati tenuti in grande considerazione, soprattutto per la sua collaudata esperienza di manager a livello internazionale.

Prima della visita alla Casa Natale Enzo Ferrari, gli invitati hanno trascorso qualche ora nella residenza di Galassi in centro a Modena, nello stesso luogo in cui la sera prima c’era stato un collegamento, nel corso della trasmissione di Sky , ‘L’originale’ , durante il quale Galassi ha raccontato la sua esperienza nel City, ricordando la personale amicizia con Roberto Mancini, sempre più vicino alla panchina dell’Italia.