Carpi Pescara 0-0, biancorossi ormai condannati

Serie B, 34esima giornata. Un buon avvio non basta agli uomini di Castori per conquistare i tre punti

Carpi-Pescara finisce 0-0 (Foto LaPresse)

Carpi-Pescara finisce 0-0 (Foto LaPresse)

Carpi (Modena), 22 aprile 2019 - Manca ormai solo l'aritmetica. Sarebbe servita solo una vittoria per tenere acceso l'unico barlume di speranza ma non è arrivata. Il pareggio a reti bianche dello stadio Cabassi condanna di fatti il Carpi ad una (quasi) retrocessione, la distanza dai playout rimane di 5 punti, ma le giornate diminuscono e il tempo pure.

Partenza sprint dei biancorossi che collazionano tre occasioni nel giro di cinque minuti. Al 6' Rolando si presenta a tu per tu con Fiorillo, ma si allunga il pallone sul manto erboso bagnato dalla pioggia e il portiere pescarese si immola e salva in uscita. Tre minuti più tardi Cissè sfrutta un rimpallo in area di rigore ma calcia a lato da buona posizione. All'11' la spinta biancorossa trova Marsura abile a mettere pressione a Perrotta, rubargli la sfera e calciare in porta: Fiorillo salva in corner.

Ma l'occasionissima capita al 24' sempre con l'ex Venezia che da due passi, dopo un bel cross di Rolando, non riesce ad insaccare e chiama ancora una volta Fiorillo ad un prodigio. Gli abruzzesi si fanno vedere solo al 29' quando Sottil entra in area e calcia a rete, Piscitelli para di piede con un brivido.

I secondi 45 minuti si aprono con un'altra occasione, l'ennesima, targata Carpi. Crociata si mette in proprio e parte palla al piede verso la porta avversaria, dribbla elegantemente Bettella e si presenta davanti a Fiorillo, ma il suo tiro a botta sicura termina di poco a lato. Castori toglie uno spento Cissè e inserisce Arrighini, ma l'attaccante ex Cittadella per poco non combina la frittata al 64' quando devia il pallone verso la sua porta sugli sviluppi di un corner a favore del Pescara: Piscitelli è miracoloso sulla linea. La luce del Carpi si spegne piano piano e il Pescara prende campo. All'83' gli abruzzesi sfiorano anche il gol del vantaggio con Sottil che coglie la traversa ma Piscitelli aveva parato ancora una volta. Finisce 0-0 al Cabassi, lì dove si spengono, probabilmente anche le speranze della squadra di Castori.

 

 

Il tabellino

Carpi-Pescara 0-0

Carpi (4-4-1-1): Piscitelli, Pachonik, Sabbione, Poli, Pezzi; Rolando (70' Piscitella), Coulibaly, Pasciuti, Marsura (83' Vano); Crociata; Cissè (61' Arrighini). A disp.: Serraiocco, Suagher, Marcjanik, Buongiorno, Vitale, Romairone, Saric, Wilmots, Kresic. All.: Castori

Pescara (4-3-2-1): Fiorillo; Ciofani (83' Balzano), Perrotta, Bettella, Del Grosso; Memushaj, Brugman, Crecco; Sottil, Antonucci (59' Bellini); Mancuso (71' Capone). A disp.: Kastrati, Elizalde, Pinto, Marras, Farelli, Borrelli, Marafini, Camilleri, Pavone. All.: Pillon

Ammoniti: Mancuso, Brugman, Poli, Sottil, Sabbione