Roma-Sassuolo 3-1. Passo indietro importante

Serie A, 18esima giornata. I neroverdi sconfitti allOlimpico

Un momento di gioco

Un momento di gioco

Sassuolo, 26 dicembre 2018 -  Sbaglia l’esame da grande, il Sassuolo, al cospetto dell’ex Di Francesco, tecnico della Roma cui un insuccesso sarebbe forse stato fatale. All’Olimpico, invece, la Roma fa sentire la ‘voce del padrone’ mentre la squadra di De Zerbi – rivoluzionata da ampio turnover – fa passo indietro importante. In classifica – tre posizioni perse – e non solo, perché in gara un Sassuolo troppo svagato in fase difensiva e inefficace in attacco – l’occasione più vistosa, a parte il gol di Babacar che arriva a giochi fatti, è un quasi autogol di Schick – ci rimane poco meno di mezz’ora.

ROMA SASSUOLO_35869307_184328
ROMA SASSUOLO_35869307_184328

Il tempo che serve alla Roma – decisamente più presente dei neroverdi – a scappare la prima volta con Perotti dal dischetto e ad allungare con Schick quando non è nemmeno scoccata la mezzora. Tra i due gol giallorossi, timidi segnali di Sassuolo con Berardi – rimedia Olsen – ma nulla che possa infastidire i romanisti. Sul velluto nel primo tempo come nel secondo, quando Zaniolo triplica e consegna agli almanacchi la gara. E anche il colpo di coda neroverde (segna Babacar) che riduce il passivo ma non altera il tabellino. E rimanda un Sassuolo cui, per fare la voce grossa in classifica, manca ancora qualcosa.

Il tabellino

Roma – Sassuolo 3-1 ROMA: Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Under, Zaniolo (Pastore), Perotti (Kluivert); Schick (Dzeko). All. Di Francesco (Mirante, Fuzato, J.Jesus, Santos, Luca Pellegrini, Marcano, Karsdorp, El Shaarawy) SASSUOLO: Consigli; Marlon, Lemos (Lirola), Ferrari, Dell’Orco; Bourabia, Magnanelli, Djuricic (Di Francesco); Berardi, Babacar, Brignola (Locatelli). All. De Zerbi (Pegolo, Satalino, Peluso, Magnani, Sensi, Trotta, Matri)

Arbitro: Giacomelli di Trieste (Di Iorio, Santoro, q.u. Pillitteri)

Reti:rig. Perotti (R), Schick (R),  Zaniolo (R), Babacar (S) Note: ammoniti Ferrari, Florenzi, angoli 8-5, rec.2’ e 3

Rivivi la diretta del match - Calendario e classifica aggiornati