Sassuolo Spezia 1-0, in Coppa Italia decide una rete di Traorè

Ora i neroverdi, nel quarto turno di dicembre, affronteranno il Perugia

L'esultanza del Sassuolo

L'esultanza del Sassuolo

Sassuolo, 18 agosto 2019 - Il Sassuolo supera lo Spezia al Mapei Stadium e stacca il pass per il quarto turno di Coppa Italia, dove troveranno il sorprendente Perugia, che ha eliminato il Brescia. Decisiva la prova del baby prodigio, classe 2000, Hamed Junior Traorè che segna il gol vittoria raccogliendo l'assist di Domenico Berardi. Per la squadra allenata da Roberto De Zerbi si tratta anche di un ottimo segnale in vista dell'esordio in campionato, fissato per domenica prossima alle 20,45 in casa del Torino. Quello dei neroverdi è stato un successo raccolto con merito, figlio anche del grande possesso palla (63% a 37% per le statistiche finali) che ha visto protagonisti Jeremie Boga, altro uomo in grande spolvero, e compagni. Il prossimo avversario del Sassuolo in Coppa Italia sarà il Perugia che ha superato a sua volta il Brescia.    

Il tabellino

SASSUOLO-SPEZIA 1-0

SASSUOLO (4-3-3). Consigli; Toljan, Gravillon, Ferrari, Rogerio; Traorè (46' st Brignola), Obiang, Locatelli (31' st Bourabia); Boga (40' st Raspadori), Caputo, Berardi. A disp. Pegolo, Russo, Goldaniga, Adjapong, Peluso, Tripaldelli, Mazzitelli, Kolaj. All. De Zerbi.  

SPEZIA (4-3-3): Krapikas; Vignali, Capradossi, Terzi, Bastoni; Bartolomei (41' st Galabinov), M. Ricci, Mora (30' st Maggiore); F. Ricci, Delano (17' st Buffonge), Gyasi. A disp. Desjardins, Barone, Ramos, Marchizza, Awua, Gudjohnsen, Ferrer, Benedetti, Erlic. All. Italiano. Arbitro: Abisso di Palermo (assistenti Preti di Mantova e Tegoni di Milano; quarto uomo Prontera di Bologna). Marcatore; 9' pt Traorè. Note: ammoniti F. Ricci, Gravillon, Obiang. Recuperi: 0' e 4'.