Torino Sassuolo 2-1, debutto amaro per i neroverdi

Agli uomini di De Zerbi non riesce la rimonta. Caputo aveva segnato il gol della speranza

Sasa Lukic contro Jeremy Toljan (LaPresse)

Sasa Lukic contro Jeremy Toljan (LaPresse)

Sassuolo, 25 agosto 2019 - Debutto amaro per il Sassuolo alla prima giornata del Campionato di Serie A 2019/2020. Contro il Torino gli uomini di De Zerbi escono sconfitti 2-1 dallo stadio Grande Torino. Dopo la doppietta di Simona Zaza, in rete al 14° e al 55°, Francesco Caputo aveva provato a ridare speranze ai suoi con un gol al 69°. Nonostante il forcing finale, però, per i neroverdi non c'è stato nulla da fare, soprattutto per 'colpa' di un fenomale Salvatore Sirigu che ha impedito al Sassuolo di trovare il pari.  (FOTO). 

I granata sono subito partiti forte. Al 14' del primo tempo è arrivato il vantaggio dei padroni di casa: cross dalla sinistra dell'ottimo Ansaldi e colpo di testa vincente di Zaza. La risposta del Sassuolo e' arrivata cinque minuti dopo: sul primo corner in favore dei neroverdi ha svettato su tutti Ferrari ma ha mancato il bersaglio. Un giro di lancette dopo Zaza, di nuovo di testa e di nuovo su cross di Ansaldi, ha sfiorato il raddoppio (palla fuori di un soffio).

Al 10° del secondo tempo il raddoppio dei granata: tiro da fuori area di Belotti e fortunosa deviazione di tacco di Zaza. Al 24', però, il Sassuolo riapre la partita: tiro di Boga sul palo, seguito da un facile tap-in di Caputo. I neroverdi a questo punto attaccano senza sosta cercando più volte il pari, ma blcocati da un Sirigu in giornata di grazia.

Rivivi qui le emozioni della partita

Le formazioni

Torino (3-5-2)

Sassuolo (4-3-3)