Modena, 16 luglio 2011 - SE GIOVEDI’ L’ACCORDO sembrava tutto fuorché semplice, ieri invece si è registrato un passo in avanti grande come i 188 centimetri di Ovidiu Petre. Il giocatore infatti, prima di fare ritorno in Romania, ha detto sì al Modena, come conferma il ds Fausto Pari: «Abbiamo raggiunto l’accordo col ragazzo che ha voglia di venire qui anche se ha offerte più importanti in mano — spiega il dirigente canarino—. L’ho sentito motivato. Ora aspettiamo la decisione della Fifa. Novità? Spero domani o lunedì. Non aspetteremo in eterno. Posso solo dire che sono piuttosto ottimista». Aggiungiamo noi che il Modena aspetterà almeno tutta la prossima settimana data l’importanza del giocatore e l’occasione ‘da non lasciarsi sfuggire’. Evidentemente l’offerta propostagli e anche l’opportunità di lavorare con Cristiano Bergodi hanno fatto la differenza in questa trattativa che potrebbe dare la svolta al mercato e, chissà, alla stagione del Modena del centenario.

IL PROBLEMA però ora è il contenzioso con l’Al-Nassr. C’è una diatriba legale tra il calciatore e la sua società. E teoricamente questa settimana ci sarà il verdetto della Fifa. Se sarà data ragione a Petre l’affare si firmerà nel giro di poche ore. Sui regolamenti Fifa si è pronunciato il segretario generale Franco Iacopino: «Il regolamento internazionale della Fifa è chiaro — spiega — ci sono delle tempistiche che vanno rispettate e crediamo che questa settimana arriverà il verdetto, sperando che la decisione vada a favore del giocatore. Possiamo dire che la Fifa non ci metterà ancora tanto perché il ricorso è stato fatto per tempo».

CASO PORTIERE. Ieri il Modena ha detto ufficialmente addio all’opzione Simone Colombi, il primo obiettivo per quel ruolo, dato che il portierino classe ’91 si è trasferito alla Juve Stabia, squadra con la quale ha vinto i play off di Lega Pro Prima Divisione. E ora il Modena aspetta: «A metà della prossima settimana arriveremo ad una decisione» ha dichiarato ieri il ds Fausto Pari. Restano sempre in piedi le opzioni Narciso (sarebbe il classico ritorno dell’ex), Caglioni e, un po’ staccato, Ravaglia del Cesena, nell’ultima stagione titolare alla Spal. In ritiro intanto salirà sicuramente il terzo Portiere Fortunato e un giovane delle giovanili (Partexano?). Questo perchè Guardalben è ancora infortunato dopo lo strappo patito contro il Varese nella terz’ultima giornata di campionato.

I BRASILIANI. Fabinho e Jefferson, i due giovani prelevati in prestito dall’Udinese, arriveranno tra lunedì e martedì dalle vacanze. A quel punto sarà firmato e ratificato il loro trasferimento e saliranno subito per il ritiro di Fiumalbo agli ordini di mister Bergodi.