Campionato italiano under 13 Conto alla rovescia per lo scudetto

Migration

Prosegue a ritmo serrato l’edizione 2022 dei Campionati Italiani Individuali Under 13 Maschili, in corso di svolgimento sui campi in terra dello Sporting Club Sassuolo.

Dopo cinque giorni nel corso dei quali i più di 120 giovani tennisti al via si sono dati battaglia tra qualificazioni e primi turni del tabellone principale, si entra nel vivo, avvicinandosi al fine settimana che varrà l’assegnazione dello ‘scudetto’. Siamo ai quarti di finale in entrambi i tabelloni, ma i ‘beniamini’ sassolesi sono, purtroppo per loro, fuori dai giochi, sconfitti dagli agguerriti rivali.

Se Mattia Lometti si era infatti fermato ai sedicesimi, infatti, gli ottavi hanno estromesso dal tabellone anche Alberto Nicolini, battuto dal marchigiano Logrippo con un doppio 6-2 che non ha lasciato ‘margine’ di manovra al giovane portacolori del club di via Vandelli dando forma a una gara di alto livello.

Oggi si va in campo dalle 9 sui campi 1 e 2, che ospiteranno sia i singolari che i doppi: l’ingresso al club per assistere agli incontri è libero e gratuito, chi è interessato potrà accedere agli impianti senza problemi, mentre i tabelloni e gli orari di gioco sono consultabili e scaricabili direttamente dal sito ufficiale della Federtennis nell’apposita sezione dedicata ai Campionati Italiani.