Carpi, Bagatti è confermato Malaguti allenerà i portieri

Migration

Non c’erano dubbi ormai da 10 giorni e come anticipato Massimo Bagatti sarà ancora l’allenatore dell’Athletic Carpi. La società biancorossa ieri ha completo il "giro" delle ufficializzazioni dopo quelle sull’addio da Bolzan e sull’arrivo del nuovo ds Sabbadini, annunciando anche il rinnovo col tecnico fiumalbino, che vedrà confermati anche due terzi dello staff: al fianco di Bagatti restano sia il vice Gianni Pellacani, promosso a febbraio dopo che aveva cominciato la stagione alla Juniores, che il preparatore atletico David Morelli arrivato sempre a febbraio col ritorno di Bagatti, mentre cambia il preparatore dei portieri, visto che al posto di Daniele Fontana arriva il carpigiano Luca Malaguti, nell’ultima stagione a Lentigione nello staff di Cristian Serpini.

Per Malaguti si tratta di un ritorno in biancorosso, dove è già stato sia da numero uno in campo (una presenza nel 2002-03 in D da vice di Davide Accialini) che allenatore dei portieri nel settore giovanile carpigiano. In passato Malaguti ha lavorato anche con Bologna e Reggiana e l’anno scorso a Lentigione ha contribuito all’esplosione del numero uno Sorzi, fra i migliori giovani del girone.

Proprio nello stesso giorno in cui arriva l’ufficialità di Bagatti tornano in sella gli altri due tecnici che hanno guidato l’Athletic nell’ultima turbolenta stagione. La Bagnolese ha infatti annunciato il ritorno di Claudio Gallicchio al posto di Lauro Bonini: per lui si tratta di un ritorno, visto che Gallicchio era stato già protagonista coi reggiani del salto dall’Eccellenza e della salvezza di due anni fa in D. Sempre avversario dei biancorossi in un ipotetico girone sarà anche Romulo Togni, che è stato scelto dal Lentigione per sostituire mister Serpini. Due incroci che metteranno ancora più pepe al prossimo campionato, che diventano tre se si considera che anche Francesco Cristiani, ex allenatore del Carpi per qualche mese nella stagione 2009-10 in D, sarà avversario dei biancorossi di Bagatti dopo aver compiuto il miracolo col Salsomaggiore salendo in D con la Coppa. Sempre fra le avversarie dei biancorossi il Mezzolara ha riconfermato Nesi in panchina, mentre fra gli ex da ieri Fabrizio Castori è il nuovo allenatore del Perugia.

Davide Setti

Nella foto: da sinistra Bagatti, Sabbadini e Pellacani