Carpi, Bouhali ha le idee chiare: "A Crema per invertire il trend"

Migration

CARPI

Se nella rosa del Carpi digiti ’esperto della Serie D’ il nome che viene fuori è quello di Aimen Bouhali. Il centrocampista correggese d’adozione viaggia verso le 250 presenze in categoria, dove ha conquistato una promozione (a Gubbio) e giocato per 5 volte i playoff, 2 a Lentigione e Fiorenzuola e una Correggio. Nessuno meglio di lui nel gruppo di Bagatti sa cosa serve per restare ai vertici di un campionato così logorante, che domenica porterà i biancorossi a Crema a caccia di un riscatto in trasferta dopo le due sconfitte di fila lontano dal ’Cabassi’ con Correggese e Fanfulla. "Purtroppo fin qui abbiamo viaggiato molto più lentamente fuori rispetto alle gare in casa – spiega Bouhali – un andamento che è anche difficile da spiegare visto che la squadra ha dato sempre il massimo, anche nelle ultime due sconfitte a Correggio e Lodi. Probabilmente la possibilità di giocare su un campo bello e con la spinta del nostro pubblico, che in casa fa la differenza, ci ha permesso di avere un rendimento praticamente perfetto in casa, ma dobbiamo trovare lo stesso passo anche fuori. Andiamo domenica a Crema per vincere e invertire il trend". Il Carpi nell’ultimo mese ha viaggiato sull’ascensore, ma per Bouhali solo la continuità può permettere di restare agganciati al treno della Lega Pro. "Serve equilibrio, continuare ad allenarci forte e restare il più possibili vicino alla vetta – prosegue – magari capendo che fuori casa può essere utile anche il pari rispetto a una sconfitta quando una gara è stregata come ci è successo più volte. In certi campi stretti e con un fondo che non ti permette di giocare a calcio come piace a noi devi essere pronto a fare una gara più "sporca" per fare comunque risultato". Contro lo Scandicci l’ex Lentigione ha giocato la quarta stagionale da titolare (oltre a 11 ingressi), schierato da mister Bagatti davanti alla difesa al posto dello squalificato Yabrè, ruolo che occuperà anche domenica a Crema dopo l’ottimo prova contro i toscani. "Mi ritengo soddisfatto fin qui della stagione – prosegue - perché prima di tutto gioco nel Carpi, una grande società e una rosa molto forte in cui ci sono grandissimi giocatori per la D, soprattutto a centrocampo. Mezz’ala o regista cambia poco per me, posso fare entrambi i ruoli. Un rimpianto? Non avere ancora segnato, ho avuto soprattutto a Lodi due grandi occasioni ma non ho trovato la porta".

Dal campo. A parte Crotti (in partenza) tutti disponibili: per Crema possibile la conferma di Laurenti alle spalle di Cicarevic e Sall.

Ferretti. È già terminata l’avventura dell’ex biancorosso Andrea Ferretti con la Correggese: il bomber di Montecchio si è svincolato dopo 15 gare con 4 reti e 3 assist e ha firmato col Borgo San Donnino capolista di Eccellenza.

Davide Setti